Dal nostro Elio Garozzo, Trustee del KIWANIS INTERNATIONAL

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 01.03.2019 |  Letture: 974

Dal nostro Elio Garozzo, Trustee del KIWANIS INTERNATIONAL
Dal nostro ELIO GAROZZO, TRUSTEE del KIWANIS INTERNATIONAL

Due grandi novità: la crescita di soci nel 2017-18 e le 4 stelle assegnate al Kiwanis dalla società di rating che verifica la trasparenza della gestione dei fondi per il service.

E’ iniziata per me una grande avventura di cui sento pienamente la responsabilità nel rappresentare tutta l'Europa e tutti i soci del vecchio continente dentro il Board, ossia il Consiglio di Amministrazione internazionale, sedendo accanto al Presidente del Kiwanis International e servendo proprio nel cuore della nostra organizzazione.
Per tre anni, questa la durata del mandato, cercherò di fare del mio meglio per render la mia presenza efficace e concreta come nelle mie corde. Sappiamo quanto sia necessario un cambiamento e non si può più attendere oltre: bisogna invertire il costante trend di decrescita di soci che ci affligge da alcuni anni. Nell’ultimo anno 2017-18 però, e questa è la lieta novella, il grande impegno del Presidente internazionale Jim Rochford ha permesso di chiudere l’anno con un significativo saldo positivo di soci e la nascita di ben 411 club, un dato che ben ci fa sperare per il futuro. Ho partecipato in ottobre già al primo board ad Indianapolis e ad un secondo board in gennaio on line: quindi vi posso riferire del grande sforzo comune di tutte le componenti, board e staff, per rendere la nostra organizzazione sempre più vivace ed attrattiva.

Un’altra eccellente notizia è giunta di recente: il Kiwanis ha avuto assegnate 4 stelle, il massimo possibile, nel rating per la trasparenza nella gestione dei fondi destinati alle attività di servizio. Ne dobbiamo andare orgogliosi ed informare i nostri soci così da renderli consapevoli di appartenere ad una organizzazione che rende concreto il service verso i bambini e la propria comunità. Per saperne di più, consiglio di cliccare su questo link

Ripeto, non ho ricette e comunque il mio personale stile mi impone di entrare in punta di piedi, ascoltare e semmai al momento giusto cercare di mettere a frutto la mia conoscenza della nostra organizzazione, maturata in tanti anni di servizio.
E, come dico sempre, non mi piace riscaldare la sedie e vivere di rappresentanza: ho inteso invece, come ho sempre fatto a tutti i livelli di impegno cui finora sono stato chiamato, porre la mia esperienza, le mie idee e la mia passione a servizio del nostro Kiwanis.
C’è tanta strada da fare, ma c’è anche la consapevolezza che la determinazione e l’impegno potranno dare sempre maggiore efficacia alla nostra azione.

Un caro saluto a tutti i soci del Distretto Italia-San Marino, sapete di poter sempre su di me.

Elio Garozzo
garozzo.elio@gmail.com