Navigazione veloce

Il KC Chieti Theate con il K-Kids in "Cammino tra i diritti e doveri" per la Giornata dei diritti dell'Infanzia  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 06.12.2018 |  Letture: 569

Il KC Chieti Theate con il K-Kids in
IN CAMMINO TRA DIRITTI E DOVERI

Il 20 novembre 2018, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, gli alunni dell’Istituto Comprensivo 3 di Chieti, con il K-Kids “Via Lanciano School”, sponsorizzato dal Kiwanis Club Chieti Theate, coordinati dal Chair distrettuale SLP Anna Maria Borgonsoli, hanno effettuato una marcia intitolata IN CAMMINO TRA DIRITTI E DOVERI attraverso le strade di Chieti Scalo. Il lungo serpentone colorato e rallegrato dal vociare dei piccoli scolari ha raggiunto la Parrocchia dei SS. XII Apostoli – Chieti ed è stato accolto dal Parroco Don Emiliano Straccini.
Gli alunni sono stati coinvolti in momenti di riflessione sul significato della ricorrenza e hanno espresso il loro pensiero recitando poesie e filastrocche di Roberto Piumini e di Bruno Tognolini, ricordando anche alcune citazioni di Madre Teresa di Calcutta.
Molto toccanti le considerazioni delle alunne sul testo “Io sono Malala “, l'autobiografia di Malala Yousafzai, scritta insieme con la corrispondente Christina Lamb. Malala, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace, è nota per il suo impegno profuso per l’affermazione dei diritti civili e del diritto all’istruzione delle donne del suo paese Mingora, in Pakistan, dove un editto emanato dai talebani impediva alle donne di accedere agli studi.
Alla fine della giornata c’è stato il rientro con il cuore pieno di gioia e soddisfazione da parte di tutti.





TAGS:   
k-kids   giornata infanzia   diritti   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia