KC Pescara Aternum - Safer Internet Day 2019 - Tavola rotonda presso la Scuola Media Tinozzi

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Aternum | 06.02.2019 |  Letture: 886

“Safer Internet Day 2019”
Anche quest’anno il club Kiwanis Pescara Aternum, in occasione del “Safer Internet Day” - il 5 febbraio scorso ne è stata la sedicesima edizione - organizza un service di sensibilizzazione, con finalità di contrasto, al fenomeno del cyberbullismo:
presso l’Aula Magna della Scuola Media Tinozzi si terrà, in data 8 febbraio prossimo, una tavola rotonda alla quale parteciperanno, ospiti del Dirigente scolastico Valeriana Lanaro, Autorità Kiwaniane ed esperti del settore.
Una giornata dedicata alla sicurezza su internet ed alla lotta al cyber bullismo, “la Giornata Mondiale per la sicurezza on line” è stata istituita e promossa dalla Commissione Europea, si tiene in contemporanea con altri 100 Paesi e vuole, con dibattiti ed iniziative varie, educare i ragazzi ad un corretto uso della rete perché possano dire “no” al cyber bullismo e perché siano in grado di svolgere un ruolo attivo sul Web quale luogo di opportunità e non di rischi: lo slogan dell’edizione di quest’anno è “insieme per un internet migliore”.
Dopo i saluti della Dirigente prenderanno la parola il Presidente del club KIwanis Pescara Aternum Vincenzo de Lauretis, il Chair Divisionale del Service contro il Cyberbullismo Delia Verna, il Luogotenente Governatore della Divisione 11 (Abruzzo Puglia) del Kiwanis International Paolo Federico.
Fungerà da moderatore e ricoprirà il ruolo di responsabile scientifico il Prof. Giovanni Visci, Pediatra e Neuropsichiatra infantile, Direttore dell’UOC Pediatria ASL Pescara nonché Consulente Scientifico del Centro Sudi Sociali per l’infanzia e l’adolescenza “Don Silvio De Annuntiis”.
Gli interventi saranno a cura del dott. Gianluca de Donato, Responsabile del settore operativo del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Pescara, con contributi di atleti e dirigenti della Pescara Calcio e di rappresentanti della stampa locale.

safer internet day   cyberbullismo   bullismo