Navigazione veloce

KC Follonica - 14° Seminario sul Cyberbullismo in provincia di Grosseto  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Follonica | 31.01.2019 |  Letture: 651

KC Follonica - 14° Seminario sul Cyberbullismo in provincia di Grosseto
Il Kiwanis Club Follonica continua senza sosta l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo.
Mercoledì 30 Gennaio 2019, con inizio alle ore 10,00 si è tenuto il quattordicesimo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.
Teatro dell’evento è stata la Scuola Secondaria di Primo Grado "Guelfo Civinini" di Albinia (GR),
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 7

La mattinata è stata intensa ed emozionante.
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi 2A – 2B – 3A – 3B (n.120 ragazzi) accompagnati dai propri Insegnanti.
Presenti:
• per il KIWANIS CLUB FOLLONICA: il Socio Sig. Sandro Costa, già Assistente Capo Coordinatore ed Investigatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione;
• per il KIWANIS – DISTRETTO ITALIA SAN MARINO, il Chair Distrettuale per il Service Cyberbullismo Loriano Lotti, nonchè Responsabile dello stesso Service per il KIWANIS CLUB FOLLONICA.
All’inizio il Chair Distrettuale sul Service del Cyberbullismo Loriano Lotti, ha spiegato agli attenti studenti di Grosseto che cosa è il KIWANIS, quali sono le sue finalità, i suoi obiettivi e la sua storia.
E’ stato portato il saluto del Governatore Franco Gagliardini, del Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Angelo D’Onisi e del Presidente del Kiwanis Club Follonica Marco Bruni.
Sono stati sollecitati gli Studenti a seguire con estrema attenzione tutto quello che sarebbe stato detto durante la mattinata.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, il Socio del Club Sandro Costa già Assistente Capo Coordinatore ed Investigatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione con grande competenza e professionalità ha affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Ha spiegato inoltre dettagliatamente il fenomeno della pedopornografia, dell’adescamento on line e che cosa è il “sexting”
Moltissimi sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti sia da parte dei giovani partecipanti che degli insegnanti.
La mattinata è stata veramente bellissima ed emozionante nel vedere l’attenzione e la partecipazione dei numerosi giovani Studenti










TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia