KC Salerno - Benedizione del "Presepe in pineta"

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 14.12.2018 |  Letture: 1190

KC Salerno - Benedizione del
Dicembre 2018 - Presepe in Pineta
Benedizione della Natività tra i borghi autentici d'Italia.
Borgo Sieti, per connotazione paesaggistica è uno scenario da presepe, e come tale fonte di ispirazioni per iniziative a tema, infatti il club Borgo Sieti e il KC Salerno, da circa dieci anni hanno intrapreso un percorso con varie iniziative come "presepi in mostra" da collezione familiare, concorsi per adulti, ragazzi e scolaresche ed anche online per i non residenti, presepi in strada, natività in pineta, riprendendo una antica tradizione interrotta da oltre sessant'anni; un percorso a volte, purtroppo, interrotto da intralci vari, ma le manifestazioni hanno riscosso sempre larghi consensi decretandone il successo, ed anche il desiderio di realizzare il progetto, invero ambizioso, di un vero e proprio presepe in pineta.
Le attività dei due sodalizi, uniti alla "Compagnia dei Giovani ta..lenti", da anni sostenitrice delle nostre iniziative, hanno visto la partecipazione attiva ed anche entusiasta del sindaco di Giffoni Sei Casali Francesco Munno con il quale, in occasione della manifestazione del gemellaggio, concordammo e condividemmo l'iniziativa del presepe in pineta "permanente" (in via di definizione l'iter burocratico!)
Molto intimista la benedizione del parroco Don Luca della natività con i pastori dell'epoca, ritrovati dopo ricerche di anni con l'aiutino del Lgt. Comandante della Stazione dei Carabinieri, Maurizio Fortunato, a cui va il grazie di tutti i cittadini sietesi.
Presenti il sindaco, Francesco Munno, e per la prima volta l'intera Giunta municipale, una partecipazione coesa e sentita che ci ha molto gratificato|

E dopo... tutti a cena tipica locale, nella sede del club del borgo: una giornata intensa, ma ricca di soddisfazioni e valori!

presepe   natale