KC Catania Est - Concerto di Natale con raccolta fondi per Happy Child e Children's Fund

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 28.12.2018 |  Letture: 791

CONCERTO DI NATALE - 19 DICEMBRE 2018
Affollata la chiesa di Sant’Agata la Vetere a Catania di soci del Club Catania Est, di altri Club Kiwanis e e di amici ospiti per partecipare al tradizionale “Concerto di Natale“ per la raccolta fondi da destinare alla campagna “Happy Child “, in collaborazione con UNICEF Italia e con il Children‘s Fund.
Protagonisti della serata una Scuola del territorio che opera come eccellenza nel campo della musica, con i suoi ragazzi e ragazze, che hanno composto l’orchestra ed il coro della scuola secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale dell’Istituto Compensivo “G. Rodari G.Nosengo” di Gravina di Catania, Dirigente scolastico la dott.ssa Anna Maria Sampognaro.
Le musiche e cori (Ecco il giorno di Natale, Deck the hall, Astro del Ciel, E’la nuttata di friddu e di ielu, Inno alla Gioia, A Natale puoi, Rapsodia Natalizia) sono stati condotti in modo eccellente dai giovani musicisti e coristi e diretti dai docenti di strumento musicale Mario Scirè Chianetta (chitarra), Agatino La Colla (Violino), Daniela Cordopatri (Pianoforte), Mauro Coco (Flauto), Amalia Fasaperla (Pianoforte), Salvo Farrugio (Percussioni), Riccardo Sapienza (Tromba) e Grazia Scandura (clarinetto).
A sorpresa, e fuori programma, i professori di strumento, componendo una armoniosa e affiatata orchestra, hanno eseguito vari brani di Piazzolla.
La serata è stata molto gradita dal pubblico che ha manifestato il suo compiacimento con la molta attenzione all’ascolto delle musiche e cori e con i numerosi e persistenti applausi.
Hanno partecipato alla serata, oltre al Presidente KC Catania Est Paolino Maniscalco, il LGT Governatore della Divisione 2 Sicilia Francesco Vasta, il Trustee Internazionale Elio Garozzo, il Chair Distrettuale per le Convention Internazionali Antonino Papotto.
Hanno curato la presentazione della serata la Professoressa Grazia Scandurra, Professoressa di Clarinetto, ed il Cerimoniere e Past LGT Governatore Angelo Nassisi.
Antonino Papotto, Chairman per la Comunicazione e Formazione

concerto   natale   Happy child   children s fund