Il KC Catania Est celebra la Giornata per i Diritti dell'Infanzia con un incontro a scuola su Bullismi e Cyberbullismi

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 30.11.2018 |  Letture: 678

In occasione della GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, nel giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il KC CATANIA EST ha promosso martedi 20 novembre 2018, presso l’Auditorium dell’I.I.S. G. De Felice Giuffrida-Olivetti, in via Piazza Roma, un incontro, rivolto agli alunni della scuola secondaria di secondo grado, al fine di informare e sensibilizzare gli studenti sul tema CYBERBULLISMO & BULLISMI.
Dopo l’intervento di saluto del Presidente del Club Kiwanis Paolino Maniscalco e del Dirigente Scolastico Prof. Francesco Ficicchia, sono state presentate
la carta ONU dei diritti dell’Infanzia e le attività di service del Kiwanis da parte del Dott. Elio Garozzo, responsabile del "Service" e Trustee del Board del Kiwanis Internazionale.

Riflessioni sul Cyberbullismo alla luce della Legge 71/2017 sono state fatte dal Dott. Marcello La Bella, Dirigente del Compartimento Sicilia Orientale della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

C’è stato un dibattito molto interessante, profondo da parte dei giovani studenti con riflessioni sulla condizione attuale di loro stessi e su quelli che devono essere i diritti dell’infanzia e della adolescenza oggi, e proposte operative del Kiwanis per gli studenti partecipanti: “gruppi di studenti attivi” e “#slogan” .
Hanno partecipato all’evento il Presidente del Kiwanis Club di Zafferana Vincenzo Seminara, numerosi soci del Kiwanis Catania Est fra cui il Past LGT governatore Angelo Nassisi, il Presidente Eletto Teresa Patania, il membro del Direttivo Luigi Russo ed il Chairman Distrettuale per le Convention Internazionali Antonino Papotto.

Antonino Papotto
Chair per le Comunicazioni e la Formazione