KC Milazzo Città del Capo - Passaggio di Campana tra i presidenti Annalisa Tavilla e Francesco Sciacca

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Milazzo Città del Capo | 13.10.2018 |  Letture: 1040

Nell’elegante cornice del Eolian Hotel Milazzo si è svolto il 12 ottobre il tradizionale passaggio di campana per il Kiwanis Club Milazzo Città del Capo. E’ giunto dunque al termine l’anno di carica del presidente Annalisa Tavilla che nel corso del suo intervento ha rievocato tutte le iniziative che si sono svolte, evidenziando che sono andate ben oltre quelle preventivate nel giorno del suo insediamento. Questo è segno che il club, come negli anni passati, si è dimostrato attivo e partecipe nell’ideare e sviluppare progetti che hanno sempre il principale scopo di essere d’aiuto ai bambini ma che a questo hanno visto anche il recupero del patrimonio storico e artistico di Milazzo, nonché manifestazioni volte a far conoscere sempre più il Kiwanis International. Dopo la visione di un video riassuntivo delle varie attività, il presidente uscente ha voluto ringraziare tutto il suo direttivo omaggiando ognuno di simpatico presente. Svoltosi dunque il rito del passaggio di consegne e del cambio di posto al tavolo presidenziale, con il tradizionale tocco di campana è cominciato l’anno di carica del presidente Francesco Sciacca.
Il nuovo presidente nel suo discorso con l’orgoglio di chi è chiamato a svolgere un importante incarico ha da subito, come da buon capitano, creato un forte senso di squadra ricordando che prima di ogni cosa il Kiwanis è una famiglia dove non esiste l’IO ma solo il NOI. Con il riecheggiare di questo motto nelle orecchie ha esplicato quali sono i progetti del nuovo anno sociale lasciando però trasparire che andranno ben oltre quelli dichiarati. Ha presentato così il nuovo direttivo che lo aiuterà in questa importante missione: Presidente-Eletto Francesco Sciacca; Vice-Presidente Mario Sfameni; Segretario Angelo Cavallaro; Tesoriere Valentina Gitto; Consiglieri Roberto Mellina, Salvo Collica, Carolin Crisafulli; Cerimoniere Isabella De Savelli.
In questa serata, già ricca di emozioni, nell’intervento del Past Luogotenente Giuseppe Lazzaro il Kiwanis Club Milazzo Città del Capo ha ricevuto un riconoscimento importante per aver contribuito in modo significativo al service Happy Child, un altro premio questo che si somma a quelli già in bacheca quale riprova che la strada intrapresa è quella giusta. Questo lo dimostra anche la costante espansione del Club che ha visto crescere i soci con l’ammissione del un nuovo socio Urso Claudia, alla quale è stata appuntata sul petto la rappresentativa K direttamente dal Luogotenente Gaetano Mammana il quale, nel suo intervento di chiusura, si è complimentato con quanto fatto fin oggi dal KC Milazzo Città del Capo e ha ricordato quanto sia importante la collaborazione tra i club affinché non vi sia competizione ma solo obbiettivi comuni che possano far brillare sempre più la famiglia del Kiwanis International. La serata si è poi conclusa con la tradizionale conviviale.
Angelo Cavallaro

campana   club