KC Pescara Adriatico - Consegna della Charter al nuovo club Kiwanis

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Adriatico | 28.12.2018 |  Letture: 894

KC Pescara Adriatico - Consegna della Charter al nuovo club Kiwanis
Charter – Kiwanis Club Pescara Adriatico

Venerdì 14 dicembre 2018 nella regale cornice del Regis Resort in Turrivalignani (Pescara) è nato il Kiwanis Club Pescara Adriatico alla presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino Franco Gagliardini, del Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia, Paolo Federico.
Numerose sono state le autorità, civili e militari che hanno presenziato alla serata tra cui il senatore Nazario Pagano; il primo Maresciallo dei Parà, Jonny D’Andrea; il Presidente della Fidas, Anna Di Carlo; il Presidente Agbe, Achille Di Paoloemilio; il Presidente Confartigianato, Daniele Giangiulli; il Presidente Ance giovani, Paolo De Cesare.
Non è mancato l’affetto dei Club Kiwaniani della Divisione Abruzzo Puglia che hanno presenziato alla serata.
Il Presidente del Club Pescara Adriatico, Anna Paris, nel suo discorso di presentazione ha spiegato che il club è nato per creare una nuova realtà all’interno della famiglia kiwaniana e sul territorio abruzzese.
Il Club è formato da professionisti affermati sul territorio, che desiderosi di conoscere la nuova realtà kiwaniana si sono uniti nello slancio di mettersi al servizio dei bambini bisognosi di aiuto, donando una parte del proprio cuore e dell’amore a chi si sente abbandonato.
Il Presidente, inoltre nel suo discorso ha motivato la scelta del nome "Pescara Adriatico": "Ho pensato - afferma - che siamo davvero tanto fortunati di vivere davanti al mare poiché noi umani siamo come lui, nascondiamo la nostra parte migliore e questa è l’occasione per farla emergere, perché la nostra anima è come il mare: agitata, tempestosa, ma anche serena, calma, ricca e generosa verso il nostro prossimo, come è l’anima di un kiwaniano pronta a rassicurare, rigenerare come il mare lo è con noi donandoci il suo infinito, il suo profumo, le sue ricchezze, perché il mare è vita".
Inoltre sono stati presentati i service che il Club ha deciso di effettuare in collaborazione all’Associazione Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici) e una raccolta solidale per la Casa Famiglia Il Piccolo Principe di Pescara.
I Soci si dedicheranno alla sensibilizzazione su argomenti di interesse comune quali: cyberbullismo, alcol, droghe e porteranno il loro aiuto laddove ci sarà bisogno.
Durante la cerimonia è stato ringraziato il Club Sponsor Kiwanis Pescara Aternum per aver presentato il Club Pescara Adriatico al Kiwanis International e al Distretto Italia San Marino e per aver fatto da guida nella formazione del nuovo Club.
Il nuovo Club è stato ufficialmente presentato dal Kiar Luciano Sestri il quale ha poi introdotto e invitato a condurre la serata il cerimoniere Alessandro D’Alonzo.

charter   nuovo club