Navigazione veloce

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Natale nel reparto di Pediatria  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 27.12.2018 |  Letture: 991

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Natale nel reparto di Pediatria
Il 22 dicembre vuol dire essere molto vicini alla vigilia di Natale.
Bene, il KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, in occasione di questo particolare periodo dell’anno, ha pensato al nostro motto principale “servire i bambini del mondo”; così ha voluto rivolgere il proprio interesse verso qualcuno che in questo momento è meno fortunato rispetto ad altri; l’idea di base è stata di portare un po' di serenità ed allegria a quei bambini che non possono trascorrerlo a casa per causa di forza maggiore: sono quelli che attualmente si trovano del reparto di pediatria dell’Ospedale di Vittoria.
In accordo con il medico primario, si è pensato di entrare nel reparto in compagnia di un clown; l’iniziativa ha avuto un buon successo perché è stato in grado di coinvolgere i bambini presenti; infatti con musiche, canti, mimi, giochi di prestigio e balli, i bambini, prima titubanti e spaventati, si sono avvicinati e hanno iniziato a seguire il clown nelle proprie performance. Si son avvicinati anche alcuni genitori che hanno portato in braccio i loro figlioli.
Per non fare mancare niente a nessuno, siamo anche andati in giro per il reparto e cercato di allietare quei bambini che non si potevano muovere dalla loro postazione. Abbiamo così donato piccoli oggetti di Natale quali, palloncini colorati e disegnati, stelline, alberelli e faccine colorate in pasta di sale, realizzate da noi, da poter appendere nel proprio albero di Natale ed infine, svolto piccoli giochi idonei al caso.
Non è stato possibile portare dolcetti di Natale perché molti dei piccoli pazienti devono seguire delle diete specifiche e avremmo messe in difficoltà l’intero reparto.
Nel complesso, grazie anche alla presenza di alcuni soci, siamo stati in grado di animare, nella breve mattinata, l’ambiente e cercato di sollevare anche lo stato d’animo dei genitori e parenti presenti. Un grazie alle consorti dei soci, Lia Marangio, Rosetta Trovato e Salvina Russo oltre al mio segretario Pippo Marino e Gaetano Vermiglio ed infine a mia moglie Teresa. Ad maiora semper!
Il presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari
Giovanni Grasso









TAGS:   
natale   pediatria   service   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia