Navigazione veloce

KC Follonica - 11° seminario sul cyberbullismo per una scuola della provincia di Grosseto  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 27.12.2018 |  Letture: 551

KC Follonica - 11° seminario sul cyberbullismo per una scuola della provincia di Grosseto
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA L’UNDICESIMO SEMINARIO SUL CYBERBULLISMO DALL’INIZIO DELL’ANNO SOCIALE ALL’INTERNO DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI GROSSETO.

Il Kiwanis Club Follonica continua l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.
Venerdì 21 Dicembre 2018, con inizio alle ore 10,00 si è tenuto l’undicesimo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.
Teatro dell’evento è stata la Scuola Media di Marina di Grosseto (GR) “Giovanni Fattori” Via dell’Elba, 2, appartenente all’Istituto Scolastico Orsino Orsini di Castiglione della Pescaia (GR)
Il tema del Seminario è stato:
Che cos'è il cyberbullismo?
Come riconoscerlo? Come prevenirlo?
Come affrontarlo?
Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network

Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando la Classe Prima, Seconda e Terza accompagnati dai propri Insegnanti. (n 60 Alunni)
Presenti:
• per il KIWANIS CLUB FOLLONICA: il Socio Sig. Sandro Costa, già Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione;
• per il KIWANIS – DISTRETTO ITALIA SAN MARINO, il Chair Distrettuale per il Service Ceyberbullismo Loriano Lotti, nonchè Responsabile dello stesso Service per il KIWANIS CLUB FOLLONICA.
All’inizio il Chair Distrettuale sul Service del Cyberbullismo Loriano Lotti, ha spiegato agli attenti studenti di Grosseto che cosa è il KIWANIS, quale sono le sue finalità ed i suoi obiettivi e la sua storia.
E’ stato portato il saluto del Governatore Franco Gagliardini, del Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Angelo D’Onisi e del Presidente del Kiwanis Club Follonica Marco Bruni.
Sono stati sollecitati gli Studenti a seguire con estrema attenzione tutto quello che sarebbe stato detto durante la mattinata.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, il Socio del Club Sandro Costa già Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione con grande competenza e professionalità ha affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Ha spiegato agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
E’ stato spiegato inoltre nei dettagli che cosa e’ il “Sexting”, l’adescamento on line e la Pedopornografia.










TAGS:   
cyberbullismo   bullismo   seminario   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia