KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Conviviale di Natale e service

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 27.12.2018 |  Letture: 710

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Conviviale di Natale e service
In occasione della conviviale degli auguri di Natale del 15 Dicembre che si è svolta nella splendida cornice della Villa Bacchus di Chiaramonte Gulfi, il KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari non ha voluto perdere l’occasione di svolgere un service per la raccolta di fondi da destinare a bambini o famiglie bisognose.
Infatti, in una cornice di felice amicizia e cordialità, durante la conviviale è stato sorteggiato un raffinato e prezioso capo a uncinetto; tutto questo, nel rispetto di uno dei principi kiwaniani di “provvedere, mediante il club Kiwaniano al quale si appartiene, al rafforzamento delle amicizie, a rendere servizi nell’interesse comune e a costruire una comunità migliore”, unito a quello di trascorrere allegramente un particolare momento dell’anno. Un infinito grazie deve essere rivolto alla socia e cara amica, dott.ssa Tallarico Rosa Maria, per la cortese disponibilità nell’aver donato questo pregevole centro tavola realizzato dalla madre.
La serata è stata scandita nelle sue fasi dal cerimoniere, Gaetano Vermiglio che, dopo i saluti agli intervenuti, ha dato la parola alle autorità kiwaniane presenti. Il segretario divisionale, dott. Giuseppe Abbate, accompagnato dalla gentile consorte, nel suo discorso ha avuto grande apprezzamento per le attività che il nostro club sta promuovendo in così poco tempo.
"Tutto questo è possibile grazie alla disponibilità di tutti i soci che, con orgoglio rappresento quest’anno", ha sottolineato il presidente Giovanni Grasso, che ha espresso grande apprezzamento e soddisfazione per quanto illustrato all’assemblea dal caro amico Pippo Abbate; continuando, ha voluto sottolineare l'importanza del giorno perché si festeggia la vigilia della nascita di un “Bambinello” che ha scosso le anime degli uomini e si è sacrificato per l’umanità. Una lezione di vita che dopo oltre 2000 anni ancora non abbiamo del tutto imparato. Negli ultimi eventi di cronaca, il mondo appare sempre più insicuro; sembra facilmente diffondersi la mancanza di tolleranza religiosa; il preconcetto di un credo che deve sovrastare l’altro sta sviluppando solo violenza gratuita e inutile, mentre si stanno perdendo di vista sempre più gli aspetti umani del vivere comune; oramai, non si parla più soltanto d’intolleranza religiosa, ma sociale e umana. È grazie alla magica atmosfera del Natale che molte cose sono viste in modo diverso, da una prospettiva che non è solita di tutti i giorni, fatta di correre per raggiungere degli obiettivi, ma di un rallentare il passo e godersi di questi piccoli e brevi momenti come quelli di stasera, riuniti nel segno dell’amicizia e del bene comune soprattutto per quello rivolto verso i bambini di tutto il mondo. Ed è stato questo il motivo principale della serata; amicizia e solidarietà con la raccolta di fondi per il sociale.
Durante la serata il club si è arricchito con l’ingresso di un nuovo socio: il dott. Agr. Gaetano Iacono.
Complimenti al direttivo, Pippo Marino segretario, Sebastiano Lumera vice presidente, Gaetano Vermiglio presidente eletto e temporaneo sostituto cerimoniere di Angela Botta, imm. Past presidente e lgt eletto Pippo Impoco, Giancarlo Agosta tesoriere, Salvatore Iapichino, Daniele Marino, Rosa Maria Tallarico, Pippo Calogero e Sergio Marangio consiglieri del direttivo.
Infine ha ringraziato calorosamente tutti i presenti.
Giovanni Grasso
Presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari