KC Cremona - Festa degli Auguri con donazione a favore di due Associazioni impegnate nell'aiuto a ragazzi con gravi patologie

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Cremona | 21.12.2018 |  Letture: 1270

Venerdì 14 dicembre nei prestigiosi saloni del piano nobile di Palazzo Trecchi si è tenuta la tradizionale Festa degli Auguri del Kiwanis Club Cremona.
La serata, oltre al consueto momento di scambio di doni e degli auguri natalizi, ha visto anche la consegna di due service raccolti grazie ai proventi del concerto dedicato a Mina dello scorso 25 novembre: alla Associazione ACCENDI IL BUIO, rappresentata dal fondatore e vicepresidente Fabio Valvassori, che si occupa di bambini e adolescenti con problemi dello spettro autistico, e ad Ornella Righelli per CCSVI, che sostiene persone colpite dalla Sclerosi Multipla.
Durante la conviviale il presidente Giovanni Schintu ha ricordato la figura di Giuliano Gobbo, fra i fondatori del Club nel 1994 e recentemente scomparso, "come una persona d'altri tempi, generoso e sempre disponibile all'ascolto e alla proposta. L'incarnazione dei principi kiwaniani". Il Club, su proposta unanime di tutti i soci, sì è impegnato a ricordare la figura di questo eccezionale socio, che ha lasciato un vuoto nelle fila del Club, con una iniziativa di alto respiro.
La serata è stata anche l'occasione per la nomina di un nuovo socio, che è stato presentato al sodalizio: la dottoressa CARLA ANGELICA MAFFI, Dirigente Ispettore presso l'Ispettorato Generale del Ministero di Giustizia. Fra i soci presenti, ricordiamo Giuseppe Cristaldi, past Governatore del Distretto Italia-San Marino, Giuliana Guindani, Presidente Provinciale UNICEF e Carlo Capone, già Luogotenente Governatore della Divisione 17 Piemonte. Graditi ospiti il Luogotente Governatore della Divisione 16 Lombardia Mirko Osellame, il past Luogotenente Anna Maria Scarpellini e, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, l'Assessore al Bilancio Maurizio Manzi che, portando i saluti dell'Amministrazione, ha ricordato la valenza dei service club che sul territorio hanno una importanza fondamentale per l'aiuto concreto nei confronti dei bambini, ragazzi ed adulti che vivono situazioni di disagio.

natale   autismo   sclerosi multipla   beneficenza   nuovi soci