Dal Governatore Franco Gagliardini - Auguri per le prossime festività

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 20.12.2018 |  Letture: 726

Dal Governatore Franco Gagliardini - Auguri per le prossime festività
Carissimi,
è Natale, i nostri cuori si aprono al Bene, all’Amore, alla Pace.
In questi giorni è tutto un rifiorire di buone intenzioni.
Anch’io sento di dover migliorare nei miei sentimenti, accantonare quei “fastidi” che inevitabilmente insorgono a seguito di contrarietà, di piccole/grandi avversità.
Un “mea culpa” ogni tanto ci aiuta a stare bene, a sentirsi meglio.
Con questo messaggio intendo invitare tutti, me per primo, a rispettare il nostro motto dell’ anno: “semina Amore, diffondi il Bene” e tenere sempre presente che “dove la società si ferma, il kiwaniano comincia”, nonché accantonare l’Io ed imparare ad usare il Noi nel nostro parlare.
In questi ultimi mesi ho imparato che in tutti noi, in ogni essere umano, risiedono buoni sentimenti. Spesso un nostro interlocutore non ci risulta simpatico, non in sintonia con i nostri pensieri, con il nostro essere, ma basta fare un piccolo sforzo e cercare di “conoscere meglio” quell’uomo per cominciare ad apprezzarlo, scoprendo il buono che c’è in lui e sentirlo Amico.
Come mi capita di dire in occasione delle mie visite ai club, ospite nelle loro manifestazioni, sono il Governatore di tutti, ma prima ancora ricordo di essere semplicemente un socio del K.C. Pavia temporaneamente prestato al Distretto per gestire e coordinare i club, le divisioni del Distretto Italia San Marino e a tale ruolo (socio di club) faccio riferimento in ogni mio agire. Solo così, sono convinto, è possibile comprendere le esigenze di tutti.
I risultati del vostro lavoro, cari soci, sono decisamente positivi e gratificanti. Ma la gratificazione più grande deve essere la vostra, nel vostro intimo, il Governatore è solo e sempre al vostro servizio e a servizio del nostro amato Kiwanis.
Auguro a Voi, alle Vostre famiglie, ai Vostri Amici, al mondo intero un Felice Santo Natale e formulo i miei migliori auspici per un grande e favoloso Anno Nuovo.
Un grande abbraccio.

Natale   auguri   Governatore