KC Catania Est e KC Catania Nord Ponte del Sapere insieme per celebrare il Kiwanis One Day

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 14.11.2018 |  Letture: 677

I KIWANIS CLUB CATANIA EST e CATANIA NORD hanno celebrato assieme il KIWANIS ONE DAY, organizzando LUNEDI 29 OTTOBRE alle ore 11:00, presso l'auditorium dell'IIS FERMI - EREDIA, un incontro sui progetti di service e cittadinanza attiva promossi in partnership con l'IIS FERMI - EREDIA e realizzati con i docenti referenti e gli alunni delle classi prescelte.
Il KIWANIS ONE DAY è un grande giorno di festa, la ricorrenza annuale della Giornata Mondiale Kiwanis.
È un’opportunità per unire i soci della famiglia Kiwaniana e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, impegnata in progetti di service. Si stima che circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana partecipino ai progetti di service nelle loro comunità durante la Giornata Mondiale Kiwanis. Dedicando anche solo poche ore ciascuno, in questa giornata di service, i Kiwaniani contribuiscono con più di 1 milione di ore di service globale in un solo giorno!
Quali sono i nostri progetti di service attivati dai Kiwanis Club Catania Est e Catania Nord?
Sono progetti di CITTADINANZA ATTIVA, già avviati l'anno scorso 2017-18 e che verranno implementati in continuità nel corso di quest'anno 2018-19
- "Adottiamo il Parco Gioeni" in collaborazione col Comune di Catania;
- "Progettazione e riqualificazione delle aree a verde presso i siti culturali di Catania e Provincia (interventi presso le Terme dell'Indirizzo)" in collaborazione col Polo Museale di Catania.
I suddetti progetti saranno realizzati grazie ai docenti ed alle classi coinvolti dell'ISS Fermi Eredia nel corso dell'anno scolastico 2018-19.

Kiwanis One Day   interclub   scuola