Dal Chairman distrettuale del Service “Special Olympics” Saverio Gerardis

Reggio Calabria, 7 dicembre 2018

A TUTTI I SOCI DEL
KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

Oggetto: Settimana Bianca Kiwaniana in occasione dei XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics

Carissimi Amici,

anche quest'anno sulla scia del gran successo della passata stagione, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino in occasione dei XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, che si terranno nella nota località piemontese di Bardonecchia in Val di Susa dal 13 al 18 gennaio, ripropone la Settimana Bianca Kiwaniana.
Prosegue, quindi, la partnership fra i due sodalizi, archiviato nel migliore dei modi il Flash Mob Special Olympics Italia del 1 dicembre, che ha visto la collaborazione di tantissimi Club del Distretto con i Team provinciali e regionali di Special Olympics per celebrare la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità.
La Settimana Bianca Kiwaniana non sarà solo una settimana intensa da dedicare al relax, al divertimento e agli sport invernali in una splendida cornice come quella di Bardonecchia, ma sarà anche e soprattutto una settimana da dedicare ai valori kiwaniani dell'amicizia e al service. Il service gioioso di Special Olympics, che non richiede particolari sacrifici, ma tanti sorrisi e tanto affetto da offrire agli atleti speciali che alle gare nazionali si cimenteranno nelle più classiche discipline del circo bianco, lo sci alpino, lo sci di fondo, la corsa con le ciaspole e lo snowboard. Il tutto impreziosito dall'emozionante Cerimonia d'Apertura dei Giochi preceduta dalla Torch Run, la corsa a staffetta che ha come protagonisti atleti e rappresentanti delle forze dell’ordine che scortano il fuoco della Torcia, simbolo olimpico per eccellenza e metafora di pace e solidarietà.
I Kiwaniani che parteciperanno alla settimana bianca diventeranno dei Volontari Special Olympics e dovranno svolgere delle mansioni semplicissime, ma fondamentali per la perfetta realizzazione dell'evento. Tali compiti saranno di volta in volta assegnati dagli organizzatori nei settori della fase logistica, dell'allestimento, del supporto agli atleti o alle delegazioni durante le gare, delle cerimonie di premiazione, dell'area media (raccogliere storie e testimonianze degli atleti, fare foto, comunicazione social), del supporto di speakeraggio impianti gara. Una volta adempiuti i propri compiti, i volontari saranno liberi di sciare o realizzare le innumerevoli attività che offre Bardonecchia sulle piste e non. In ogni caso, qualora qualche kiwaniano non volesse vivere questa magnifica esperienza di Volontario, potrà essere un semplice accompagnatore e a contorno della manifestazione durante i giorni dei giochi vi saranno molte feste, attività, celebrazioni e quant’altro in un clima gioioso di festa a contatto con chi ha più bisogno di noi.
La sistemazione alberghiera è prevista fino ad esaurimento nei giorni dal 12 al 19 gennaio 2019 presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (www.villaggiobardonecchia.it) in camera doppia trattamento di mezza pensione alla tariffa di € 55 a persona al giorno.
Supplemento pensione completa € 12. Supplemento camera doppia uso singola € 20.
Riduzione 3°/4° letto bambini 0-2 anni Gratuito. Riduzione 3°/4° letto bambini 3-7 anni -20%. Riduzione 3°/4° letto bambini 8-12 anni -10%.
Imposta di soggiorno non inclusa al giorno a persona (bambini fino a 12 anni esenti) € 1 (da corrispondere in hotel).
All’atto della prenotazione andrà versata una caparra del 30% del totale tramite bonifico alla Colomion Travel srl - IBAN IT46V0306930080100000007853. Causale: NOME E COGNOME – CAPARRA.
Il saldo potrà essere effettuato prima del soggiorno o direttamente il giorno di arrivo in sede di accredito presso gli uffici di Bardonecchia Booking in Piazza Europa, 15.
Riferimento: Enrica tel. 0122 999284 - info@bardonecchiabooking.com
In codesti uffici è possibile prenotare pranzi in ristoranti convenzionati presso gli impianti gara al costo di € 10 e acquistare gli skipass col 20% di sconto. Per consultare i prezzi degli skipass: www.bardonecchiaski.com/images/Tariffario2018_19-04.jpg/_full.jpg
Per aderire alla Settimana Bianca Kiwaniana bisognerà inviare il modulo di prenotazione camere compilato e la copia del bonifico della caparra pari al 30% del totale somma indicata dai responsabili di Bardonecchia Booking entro il 10 dicembre 2018 al mio indirizzo e-mail saveriogerardis@gmail.com.
Durante la Settimana Bianca Kiwaniana per coordinare al meglio e provvedere alle esigenze dei Soci sarà operativo uno speciale Team, composto, oltre che dal sottoscritto e dal Responsabile per i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Alessandro De Faveri (KC Alessandria), da Simona Delfino e Milly Pocorobba (KC Alessandria Città della Paglia), Giovanna Pontillo (KC Torino), Rachelina Orsani, Franco Conti e Niccolò Coppo (KC Vercelli).
Per qualsiasi delucidazione in merito alla partecipazione all’evento non esitate a contattarmi.

Saverio Gerardis

Programma dei XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics

Lunedì 14.01.2019
Ore 15:00 – 18.00: Accredito delle delegazioni presso Palazzo delle Feste (Piazza Valle Stretta, 1)