KC Trapani - Incontro di formazione e analisi Swot

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Trapani | 08.12.2018 |  Letture: 1036

KC Trapani - Incontro di formazione e analisi Swot
In data 30 novembre 2018 il Club Kiwanis di Trapani si è riunito per un’assemblea di formazione presso l’Agriturismo Tenuta Pizzolungo.
L’incontro ha dato modo, nella prima parte, con l’ausilio di una presentazione Power Point, di enunciare i punti cardine del Kiwanis; nella seconda parte, di analizzare le risposte dei soci ad un questionario on-line.
Nella presentazione Power Point, tra le altre cose, è stato illustrato l’I-PLAN e sottolineata la possibilità di autoapprendimento con i corsi ‘Introduzione al Kiwanis’ o ‘Basic Education’sul sito www.kiefecampus.com

Il questionario on-line, fortemente voluto dalla presidente e somministrato a tutti i soci nel mese di ottobre 2018, si è reso necessario come punto di partenza per una riflessione individuale, al fine di una presa di consapevolezza sul senso dello stare nel Kiwanis: le motivazioni, le conoscenze, il tempo e l'impegno da poter dedicare e le aspettative dei soci rispetto al club, soprattutto in considerazione della compagine riformata nell’anno sociale 2017/18 e dell’ingresso dei tanti nuovi membri, al fine di maturare un’identità collaborativa per il fine comune di servire i bambini in un'ottica di continuità.
Come ogni “analisi SWOT” che si rispetti, le domande hanno avuto anche l’obiettivo di sviscerare i punti di forza e le criticità: le potenzialità operative di tutti i soci o la necessità di correggersi, in un dialogo volto al proficuo confronto grazie all’analisi in plenaria dei grafici con le percentuali e le risposte che hanno fornito una fotografia della situazione attuale.

Qui il modulo somministrato.

La sessione formativa si è conclusa con la distribuzione delle copie di un documento storico del Kiwanis: il discorso pronunciato da Dott. Carmelo Finocchio Past Governatore durante la XVII Convention Europea a Taormina nel giugno del 1984 sull’Etica Kiwaniana.

formazione   club