Il KC Pescara partecipa al Flash Mob di Special Olympics 2018

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 08.12.2018 |  Letture: 1275

Il KC Pescara partecipa al Flash Mob di Special Olympics 2018
Sabato 1 Dicembre 2018 il Kiwanis club Pescara, insieme ad altri club della zona Chieti-Pescara, ha celebrato con gli atleti di Special Olympics il tradizionale appuntamento annuale con il flashmob, evento dedicato anche alla Giornata Mondiale delle persone con disabilità.

Presso l’Ikea di San Giovanni Teatino si sono riunite più di 200 persone, tra associazioni, club locali, aktion club, key club, gruppi sportivi inclusivi e altre associazioni del terzo settore, assieme a studenti delle scuole del territorio, famiglie di atleti disabili e non e – soprattutto – assieme ai clienti sorpresi e divertiti che si trovavano in quel momento nel punto vendita IKEA, partner dell’iniziativa a livello nazionale, al pari del Kiwanis Distretto Italia-San Marino.
Presenti in prima fila per il club Pescara diversi soci e officer, assieme all’immediato Past Luogotente della Divisione 11 Abruzzo-Puglia Modesto Lanci e al Segretario della divisione Margherita Trua.

Alle sedici in punto per quattro minuti il tempo si è fermato ed un surreale mare di “onde rosse” ha animato lo spazio antistante le casse, seguendo un’unica coreografia sulle note della canzone “Moscow Mule” del popolare duo “Benji & Fede”.
Grande la partecipazione, tutti molto emozionati e orgogliosi di essere parte di un “noi” solidale, all’interno del quale diviene possibile cancellare qualunque ostacolo, unico motto: #iocero !

L’attività, ha rappresentato un sentito momento inclusivo, nello spirito che da cinquant’anni contraddistingue il movimento Special Olympics e che mira alla diffusione e alla conoscenza da parte della società civile che il dimostrare, attraverso lo sport, coraggio e capacità, può rappresentare un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione per tutti.

giornata disabilita   Special Olympics   Flash Mob