Lutto in casa del club Peloro. Ci ha lasciati Ettore Franco Bello

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Peloro Messina | 03.12.2018 |  Letture: 737

Lutto in casa del club Peloro. Ci ha lasciati Ettore Franco Bello
All'alba di domenica 25 Novembre, circondato dai suoi cari si è spento l'avv. Ettore Franco Bello, immediato past president del club, a causa di un male contro il quale ha lottato per anni, ma che alla fine ha avuto il sopravvento sulla sua ormai debole fibra, anche se il suo spirito forte e la sua mente indomita hanno fatto sperare fino alla fine in una sua ripresa.
Franco Bello è stato luogotenente governatore della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari-Valdemone e componente del Comitato Etico del Distretto Italia, ma soprattutto è stato l’anima del club Peloro, il punto di riferimento in ogni momento, sia quando si dovevano fare delle scelte, prendere delle decisioni, sia quando a volte circostanze imprevedibili e dolorose portavano alla sfiducia e ad inevitabili delusioni.
Ricco dei veri valori, trasmetteva agli altri il senso più profondo della vita improntata all'amore, all'amicizia, al dono di sé. Nella professione come nella famiglia e nella vita sociale, sapeva trovare le parole giuste, moderate e sagge, per risolvere in armonia qualsiasi divergenza.
Anche nel momento più doloroso della sua esistenza, ha saputo infondere la se stesso e ai suoi cari la forza di continuare, trovando nella poesia la possibilità di dar voce ai suoi sentimenti e nella fede la ragione di tutto.
Ci sentiamo più soli senza di lui, ma ci conforta il pensiero, la certezza che si sia riunito in Paradiso con il suo amato figlio Maurizio.

lutto