Navigazione veloce

Il KC Acireale e i Builders dell'I.C. Vigo Fuccio La Spina ricordano la Giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Acireale | 26.11.2018 |  Letture: 287

Il KC Acireale e i Builders dell'I.C. Vigo Fuccio La Spina  ricordano la Giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia
GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

Nonostante quasi tutti i paesi che avevano firmato la Convenzione di New York sui Diritti del Fanciullo (più di 190) abbiano provveduto a ratificarla (unica eccezione gli Stati Uniti d’America), in tutto il pianeta, la situazione dell’infanzia continua a destare grosse preoccupazioni, e non solo in Africa o in Asia o nelle regioni meno sviluppate dell’America Meridionale. Problemi dell’infanzia come quelli inseriti negli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, firmati da tutti i paesi del mondo (Italia inclusa) ma ben lontani dall’aver ottenuto i risultati previsti, e per molti di questi è già evidente che alla scadenza prevista il 2030 si dovrà parlare di un quasi fallimento. In questo pur non del tutto realizzato contesto, il Kiwanis International pone come priorità l’attenzione sui “children”, facendone l’obiettivo primario del service! Fra i vari eventi non si può certo tralasciare di ricordare e festeggiare la “Giornata Mondiale dei Diritti dell’ Infanzia” che ricorre ogni anno il 20 novembre.
Il Kiwanis Club Acireale e i Builders dello I.C. Vigo Fuccio La Spina hanno organizzato una mattinata di condivisione, pensieri, canti , balli, disegni in Piazza Duomo, alla presenza del Lg.te Governatore Div.2 Francesco Vasta, di officer del club, della Dirigente Scolastica Maria Castiglione, del Sindaco Stefano Alì e dell’assessore alle politiche sociali, pubblica istruzione e pari opportunità Palmina Fraschilla
I ragazzini hanno presentato e rappresentato egregiamente e con il loro linguaggio le problematiche dell’ infanzia e ad essi hanno fatti seguito gli interventi degli ospiti presenti i quali hanno rinnovato l’importanza di questa giornata per il significato profondo che in essa è riposto.
Ignazio Mammino










TAGS:   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia