KC Trapani-Saturno - Serata conviviale all'insegna dell'amicizia e della cultura e con ingresso nuovi soci

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Trapani - Saturno | 22.11.2018 |  Letture: 660

Sabato 17 Novembre 2018, alle ore 19,30, presso l’Agriturismo DUCA DI CASTELMONTE, in Trapani, il Kiwanis Club Trapani-Saturno ha tenuto una Conviviale nel corso della quale si è commemorato, alla presenza dei familiari, il Socio Salvatore Pagano, Kiwaniano da 43 anni recentemente scomparso, e si è presentato il libro del Socio del Club, Francesco Mineo dal titolo: “SELINUNTE NELLA SICILIA GRECO-PUNICA”.
La presentazione del libro è stata affidata al Chiar.mo Prof. Antonino TOBIA, Presidente della Libera Università della terza età TITO MARRONE di Trapani che ha sapientemente illustrato il lavoro svolto dall’Autore e ne ha apprezzato la competenza e la brillantezza nell’esposizione.
E’ seguito l’intervento dell’Autore che ha fatto un excursus delle circostanze che lo hanno indotto a scrivere il libro, le ricerche effettuate e la storia della Città di Selinunte inserita nel contesto della storia della Sicilia nel periodo Greco-Punico.
L’Autore ha comunicato di volere omaggiare il Club di 50 copie del libro che saranno poste in vendita ed il cui ricavato sarà destinato ad un Service del Club in favore dei bambini da definirsi in sede di Comitato Direttivo.
E’ seguita la presentazione di tre Nuovi Soci che andranno ad incrementare la Famiglia Kiwaniana.
E’ stata poi consegnata ai Soci una brochure relativa all’attività svolta dal Club Trapani-Saturno nel corso del primo anno di vita 2017/2018.
Una bella serata all’insegna dell’Amicizia, dell’Armonia, della Cultura e della Solidarietà e con la presenza, in qualità di ospiti, di due ragazzi MSNA affidati alla tutela della Socia del Club e Presidente eletta Giovanna Millocca.
Adolfo Di Salvo

cultura   libro   nuovi soci