Navigazione veloce

KC Pescara (interclub KC FCT) - One Day 2018: Giornata di service presso casa-famiglia "Casa di Betlemme" di Chieti  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 14.11.2018 |  Letture: 342

KC Pescara (interclub KC FCT) - One Day 2018: Giornata di service presso casa-famiglia
In occasione della giornata del KIWANIS ONE DAY, i soci del CLUB sponsor PESCARA in interclub con il club sponsorizzato Kiwanis “Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi”, hanno svolto un service presso la casa di accoglienza “Capanna di Betlemme” di Chieti città, dal titolo “Piccole mani in pasta”.
Oltre a portare generi alimentari per la dispensa della struttura i soci hanno allestito per i piccoli ospiti un vero e proprio “laboratorio di cucina”, in grado di coinvolgere grandi e piccini in un momento di gioia e condivisione, un’officina del fare e dell’essere comunità attiva.
La giornata ha rappresentato un bellissimo momento di solidarietà, empatia ed incontro: sotto la guida di alcuni dei pediatri soci del club, il service ha previsto diversi momenti: dal preparare gli ingredienti all’impastare insieme, dal parlare di corretta alimentazione fino al cucinare e mangiare tutti insieme nei locali della struttura. Dopo aver imparato a fare la pasta fresca i bambini sono stati premiati con medaglie e diplomi da “Junior Super Chef”.












TAGS:   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia