Dal Chair Tutori minori stranieri non accompagnati - C.Alessandro Mauceri

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 14.11.2018 |  Letture: 788

Dal Chair Tutori minori stranieri non accompagnati - C.Alessandro Mauceri
Carissimi amici,

come promesso e preannunciato, nei giorni scorsi è partito il primo corso per formare Tutori Volontari per Minori Stranieri Non Accompagnati organizzato dal Kiwanis Int. Distretto Italia S.Marino con il Garante dell'Infanzia e dell'adolescenza.....(alla formazione partecipa anche l'UNHCR, l'ente delle Nazioni Unite per i Rifugiati e il CIR ) a Trapani Div.7. Sicilia. Si tratta di un momento importantissimo in quanto vede il Distretto Italia S.Marino passare da mero osservatore (o finanziatore) ad attore diretto nella realizzazione di service destinati a questi ragazzi. Impossibile non ringraziare il Club Trapani-Saturno per il suo attivo supporto all'iniziativa e la sua collaborazione.

Le date già in calendario previste per il prossimo corso prevedono uno spostamento in un'altra Divisione: quella di Enna-Caltanissetta. Il 23 di questo mese, infatti, è già in programma un altro corso anche questo organizzato dal Kiwanis Int. Distretto Italia S.Marino con il Garante dell'Infanzia e dell'adolescenza questa volta nel comune di Nicosia. Nel caso in cui qualcuno di Voi desiderasse iscriversi a questo corso, i termini sono ancora aperti (ma i posti disponibili sono pochissimi: le adesioni sono già una quarantina!). Sarà nostra cura tenervi informati circa le ulteriori date. Con sincero affetto.

C.Alessandro Mauceri
Chairman Service Tutori Minori Stranieri Non Accompagnati