Il KC Pavia Visconteo in collaborazione con Fondazione Telethon dona strumenti per il laboratorio scientifico di una scuola

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pavia Visconteo | 12.11.2018 |  Letture: 1305

Oggi, nella sala riunioni della scuola primaria Carducci, si è tenuta la Conferenza Stampa di consegna di 8 microscopi, 2 stereoscopi e di 1 telecamera destinati al Laboratorio di Scienze della scuola media Leonardo da Vinci, facente parte del comprensorio dell'I.C. Cavour.
Un service straordinario realizzato dal K.C. Pavia Visconteo in collaborazione con Fondazione Telethon che permetterà agli studenti di poter lavorare in piccoli gruppi, aumentando il loro coinvolgimento nell'apprendimento delle conoscenze scientifiche.
All'evento, organizzato dal Dirigente Scolastico Dott. Stefano Gorla, erano presenti il Governatore del Distretto Italia-San Marino, Franco Gagliardini, la Presidente del KC Pavia Visconteo, Stefania Benazzo, la Past e Vice Presidente, Patrizia Maserati, che hanno evidenziato l'importanza del service realizzato a favore delle nuove generazioni e sottolineato il costante impegno del Kiwanis, sul territorio e nel mondo, a migliorare la vita dei bambini.
Era presente anche il Coordinatore Provinciale di Fondazione Telethon, Sergio Meriggi, che nel suo intervento, ha esaltato i risultati raggiunti nella città di Pavia dalla collaborazione con il K.C. Pavia Visconteo e dei fondi raccolti a favore della ricerca contro le malattie genetiche.
Ha chiuso l'incontro l'Assessore al'Istruzione del Comune di Pavia, Dott.ssa Laura Canale che, davanti ad un grande pubblico, ha espresso i sensi più alti di gratitudine al Club per l'ambizioso service realizzato e per l'incessante attenzione che, da sempre, riserva all'infanzia della città.

service   scuola   scienze