KC Reghion Reggio Calabria 2007 Terzo Millennio - One Day all'Emporio della Solidarietà

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio | 01.11.2018 |  Letture: 927

Ecco il nostro One Day! Il Club Reghion 2007 ha celebrato la Giornata Mondiale del Kiwanis del 27 ottobre assieme agli altri Club della Divisione 13 Calabria Mediterranea, presso l'aiuola adottata sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
A seguire, il 30 ottobre, come iniziativa di Club, il Presidente Cristina Palazzolo con una delegazione del Club (Vicepresidente Silvia Biancolini e Segretaria Anna Maria Reggio), ha donato generi di prima necessità all'Emporio della Solidarietà di Cannavò a Reggio Calabria. All'iniziativa hanno contribuito anche il nostro LGT Governatore, Andrea Casile, ed il Segretario di Divisione, Francesco Cardile, che ha anche presenziato all'incontro.
Grazie al parroco Don Nino Russo, responsabile del progetto, che ci ha ricevuto e con cui la delegazione del Reghion si è intrattenuta per visitare la struttura e conoscere le molteplici attività della parrocchia a sostegno di minori ed emarginati. Grazie, infine, al nostro gancio, Antonella Licastro, volontaria dell'emporio, sempre disponibile e preziosa. L'emporio di Cannavò ha un notevole impatto sulla comunità, divenendo nel tempo punto di riferimento per circa 700 famiglie di Reggio e provincia. La distribuzione delle donazioni di generi alimentari per i meno abbienti avviene nella forma di un mini market con tanto di scaffali e carrello della spesa, un modo per far pesare meno lo stato di disagio sociale dei beneficiari e rispettare la loro dignità.
Il Club Reghion 2007, parafrasando lo slogan del One Day, ha immaginato una donazione (One Gift), con tutto ciò che potrebbe servire ad una famiglia-tipo di 4 persone (One Family) per sostenersi in un giorno (One Day). Così alcuni soci hanno fatto acquisti cominciando dall'igiene della persona, della casa, proseguendo con ciò che serve per fare colazione, preparare il pranzo e, infine, la cena. Un inizio simbolico per un service destinato a continuare.

Kiwanis One Day   solidarieta   donazione