News: KC Vercelli - Conviviale con relatori - La Diapsi Vercelli Onlus protagonista al Kiwanis
(Categoria: KC Vercelli)
Inviato da Rosalba
28 settembre 2018, 14:14

La DIAPSI protagonista al Kiwanis.
Lorena Chinaglia, presidente di DIAPSI Vercelli onlus – Associazione di Volontariato per la Promozione della Salute Mentale, è stata la protagonista della conviviale del Kiwanis Club di giovedì 27 settembre, unitamente al dottor Davide Germano, psicologo psicoterapeuta, che si occupa anche della formazione e supervisione dei volontari.
Nel corso della serata sono state richiamate tutte le attività dell’Associazione, evidenziando quella di avvicinamento al lavoro per soggetti non immediatamente occupabili a causa della loro condizione psicopatologica, avvalendosi di due attività lavorative: una artigianale e una di segreteria e piccola tipografia; in particolare, con l’ausilio di un interessante filmato, è stato presentato il Laboratorio Artigianale Brein, iniziato diversi anni fa, con un progetto specifico: la linea di borse e accessori CoffeeBag. Grazie alla collaborazione dei bar cittadini, con le confezioni usate del caffè, sono cominciate a nascere borse di ogni tipo e modello. Successivamente il trasferimento nella nuova sede nel Loggiato di San Pietro Martire nell’area dell’antico ospedale e la scelta del nome italianizzato Brein (Brein è la pronuncia della parola inglese brain "cervello").
Con questa serata si è chiuso l’Anno Sociale del Presidente Franco Conti, che passerà idealmente il testimone della nuova presidenza a Paolo Bello durante il “Passaggio della Campana” del prossimo 18 ottobre.






Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.944 )