News: KC Chieti-Pescara - Concerto di beneficenza di bambini e genitori al Teatro Marruccino di Chieti a favore dell'Associazione Affid@ti onlus
(Categoria: KC Chieti Pescara)
Inviato da Federica
27 giugno 2018, 01:06

BELLISSIMO CONCERTO DI BENEFICENZA DI BAMBINI E GENITORI AL TEATRO MARRUCCINO DI CHIETI A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE ‘AFFID@TI’ SPONSORIZZATO DAL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA!

25/5/2018, Chieti.
Il Kiwanis Club Chieti-Pescara sponsorizza il bellissimo concerto 'Hai un amico in noi', organizzato dalla Associazione Affid@ti Onlus al Teatro Marrucino di Chieti! Quasi ottanta tra bambini e genitori della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo 1 di Chieti, preparati e guidati dall'eccellente Maestro e Direttore Andrea Zappone, hanno cantato e suonato su musiche e colonne sonore dei più famosi film di Walt Disney, a sostegno dell'importante Progetto che l'Associazione Affid@ti porta avanti da tempo, la realizzazione della ‘Casa di Accoglienza e Cura Maria Stella del Mattino’, che accoglierà bambini con la Sindrome di Down e adulti bisognosi di cure e sostegno, anche intere famiglie.
Graditissima la presenza dell'Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, che sostiene il progetto fin dal suo nascere, e che ha fatto al Presidente dell'Associazione Affid@ti Franco Silvestri e a Maria Antonietta Ferretti i suoi auguri perché la struttura venga realizzata al più presto possibile! Saluti e auguri anche dal Presidente del Movimento per la Vita dottor Claudio Micucci, che da sempre sostiene la realizzazione della ‘Casa’ insieme al Kiwanis Club Chieti-Pescara.
Bravissimi i giovanissimi cantanti e musicisti dell'Istituto Comprensivo 1 di Chieti, molto apprezzati dal pubblico e dalla Dirigente Scolastica dottoressa Serafina D'Angelo, visibilmente emozionata e giustamente orgogliosa della bravura dei suoi alunni! Un grande ringraziamento ai bravissimi genitori, che hanno partecipato attivamente a quest'avventura bellissima, mettendosi in gioco per amore dei figli e per testimoniare l'importanza rivestita dal progetto! La famiglia al servizio della famiglia! Le famiglie al servizio delle famiglie più bisognose! E non dimenticando la tragedia di una famiglia abruzzese successa da poco, Maria Antonietta Ferretti ha voluto dedicare il concerto alla piccola Ludovica Filippone, lanciata giù dal padre dal viadotto dell'autostrada vicino a Francavilla al Mare.
I bambini sono sempre da amare e tutelare, questa è la mission del Kiwanis! E lì dove ci sono i bambini, il Kiwanis c'è!
















Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.821 )