News: KC Etneo - Premiazione degli studenti dell'IC “G. Verga” vincitori del concorso “Belli ma non bulli”
(Categoria: KC Etneo)
Inviato da Federica
22 maggio 2018, 19:00

Ancora una volta il Kiwanis Club Etneo ha trattato lo spinoso problema del cyberbullismo con i ragazzi della scuola media.
Il Service, iniziato nell’anno sociale 2016/2017, presso l’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Viagrande, ha avuto la sua conclusione nell’anno in corso.
Lo scorso anno i nostri soci Rita Avallone, Pippo di Paola, Carmelo D’Arrigo e Antonio Sciuto alla presenza della Dirigente scolastica dott.ssa Agata Patrizia Nicolini, hanno illustrato la problematica del cyberbullismo, ai ragazzi della scuola.
Lo stesso giorno hanno indetto presso il medesimo Istituto comprensivo il concorso “Belli ma non bulli” riservato alle classi prima e seconda media e quinta elementare.
I ragazzi hanno svolto il loro compito con impegno, presentando interessanti lavori su cartelloni e mediante la tecnica del power point, dimostrando un’ottima conoscenza della problematica.
Una commissione formata da nostri soci ha attentamente visionato e valutato i lavori presentati scegliendo quelli giudicati meritevoli di premiazione.
Mercoledì 13 maggio, nell’aula magna della scuola, in un clima di festa, alla presenza del Presidente del club Nunzio Spampinato, del past President Pippo Di Paola, del segretario Antonio Sciuto, della Dirigente scolastica, del corpo insegnante e, soprattutto, degli studenti della scuola e molti genitori, sono stati consegnati i premi ai vincitori classificati al primo, secondo e terzo posto, nonché attestati a tutti i partecipanti al concorso.
Ottima è stata la visibilità ottenuta nell’occasione dal Kiwanis. I presenti, infatti hanno potuto constatare l’impegno del Club nei confronti dei problemi che affiggono la società ed in particolare della popolazione giovanile.
Antonio Sciuto













Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.741 )