News: La Div. 18 Piemonte Viribus Unitis presente ai Giochi Nazionali Invernali "Special Olympics Italia"
(Categoria: News dalle Divisioni)
Inviato da Rosalba
27 marzo 2018, 14:51

La Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis presente a una delle più importanti manifestazioni:
GIOCHI NAZIONALI INVERNALI “SPECIAL OLYMPICS ITALIA” nella loro XXIX Edizione, che si sono svolti a Bardonecchia dal 18 al 25 marzo 2018.
Attraverso l’accordo con Special Olympics di Alessandro Palazzotti è stata possibile la partecipazione della nostra Divisione a supporto e sostegno della disabilità e dei più deboli.
Il Luogotenente della Divisione 18 Dott. Alessandro De Faveri, responsabile dei giochi invernali, ha lavorato veramente sodo per l’eccellente riuscita dell’evento,
affiancato anche dal Chair Divisionale Simona Delfino, presidente del KC di Alessandria Città della Paglia.
Il Kiwanis in partnership con Special Olympics ha fornito aiuto e supporto al mondo del volontariato; tanti i delegati, volontari, presidenti e soci dei Club; presenti il Presidente di Special Olympics Maurizio Romiti, il Governatore eletto del Kiwanis Distretto Italia Franco Gagliardini, Giovanna Pontillo presidente del KC di Torino con il consorte Generale Paternoster, Franco Conti presidente del KC di Vercelli, Salvy Ferraro socio del KC di Casale Monferrato, Luciano Giacomini, Milly Pocorobba, Saverio Gerardis.
Un po’ di numeri :
Più di mille persone presenti alla Manifestazione, sponsor ufficiale Mitsubishi Electric.
500 volontari
400 famigliari
200 tecnici coinvolti.
Tutti si sono offerti con l’idea di donare il proprio tempo a qualcuno per aiutarlo e sostenerlo e, invece, tornano a casa stupiti di quanto hanno ottenuto in cambio, una ricchezza interiore di inestimabile valore.
I nostri kiwaniani che erano presenti, con i loro racconti portati nelle varie conviviali della divisione, ci hanno trasmesso molte emozioni.
L’unione fa la forza, possiamo veramente confermare che il miracolo è avvenuto in questa occasione.














Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.583 )