News: KC Trapani Saturno - Conferenza su Artemisia Gentileschi per la Giornata Internazionale della donna
(Categoria: KC Trapani - Saturno)
Inviato da Rosalba
13 marzo 2018, 16:47

“ARTEMISIA GENTILESCHI” nella vita e nell’Arte è stato l’Argomento trattato nella Conferenza organizzata dal Kiwanis Club Trapani-Saturno e dalla Libera Università “TITO MARRONE”, sabato 10 Marzo u.s. nei locali dell’Hotel Tirreno di Pizzolungo alle ore 18,00, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.
Dopo gli interventi del Presidente del Club, Diego Bono e del Presidente della Libera Università, Prof. Antonino Tobia, la Prof.sa Adriana Abate Occhipinti ha dato inizio alla Conferenza illustrando, con molta professionalità e conoscenza, al numeroso pubblico presente in Sala, la figura della Pittora Artemisia vissuta nel periodo dal 1593 al 1653, la vita e le opere prodotte dall’artista.
La relazione è stata seguita con notevole interesse dal pubblico presente e, al termine, è stata accompagnata da un prolungato applauso.
Dopo la relazione è seguita la cena conviviale nel corso della quale il Kiwanis Trapani-Saturno ha proclamato la “Kiwaniana 2018” nella persona della Dott.ssa Iris BONANNO CONTI LA ROCCA, Neonatologa Pediatra, la quale nella sua ultraquarantenne attività di Medico ha dato un notevole contributo in favore dei bambini fin dalla loro nascita. Cosa che continua ancora a fare tutt’oggi.
A Lei si deve la istituzione, negli anni settanta, del reparto di Neonatologia infantile presso l’ Ospedale Provinciale di Trapani che ha diretto per tantissimi anni fino al Suo collocamento a riposo.
L’ADDETTO STAMPA
Adolfo Di Salvo











Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.530 )