News: Kiwanis Club Paternò e Kiwanis Club Absolute - Passaggio della Campana
(Categoria: KC Paternò)
Inviato da Federica
14 ottobre 2017, 19:26

Domenica 1 Ottobre 2017, presso i locali dell’Auto Yachting Club in Catania, alla presenza del luogotenente governatore della Divisione Sicilia 2 ”Etna, Patrimonio dell’Umanità” dr. Carmelo Basso e di numerose autorità kiwaniane e di tutti i presidenti dei clubs della divisione, di numerosi ospiti ed amici, si è svolta, in contemporanea, la cerimonia del passaggio della campana di due club: KC Absolute Catania Terra dei Ciclopi ed il club KC Paternò.
La cerimonia ha avuto inizio con il colpo di campana da parte del club Absolute.
Al presidente outgoing ing. Giuseppe Torrisi è subentrato l’ing. Filippo Lizzio. Ha preso subito la parola il presidente outgoing, che dopo avere accennato al lavoro svolto nel proprio anno sociale ha chiamato uno ad uno i propri collaboratori, ed è stato omaggiato di una targa ricordo.
Dopo i passaggi ufficiali delle consegne, come da cerimoniale, ha preso la parola il neo presidente ing. Filippo Lizzio, che, in modo molto sintetico, ha illustrato le linee programmatiche del proprio anno sociale nel rispetto delle direttive distrettuali e divisionali, con particolare riferimento al service sull’autismo. Ha annunciato, al fine di una migliore collaborazione, di voler rendere operativi oltre ai componenti del direttivo, tutti i soci che sono stati presentati uno per uno attribuendone specifici incarichi.
Vengono introdotti due nuovi soci per il club Absolute: la sig.ra Paola Buscemi, presentata dalla chair distrettuale K-Kids e Builders nonché segretaria del club, Daniela Simon e la sig.ra Agata Conti, presentata dal neo presidente Filippo Lizzio.
La cerimonia prosegue con il passaggio della campana del club di Paternò: dove al presidente outgoing Alessandro Rizzo subentra il dr. Angelo Corsaro.
Stessa procedura secondo cerimoniale. Il dr. Alessandro Rizzo ha ringraziato il proprio direttivo ed il neo presidente ha esposto il proprio programma in modo dettagliato ed esauriente e presentato a sua volta il suo nuovo direttivo. Segue, prima della conviviale, un breve intervento del past lg.te gov. Carmelo Cunsolo del club di Paternò, che appone alla bandiera del proprio club gli attestati di divisione distinta, acquisiti durante l’espletamento del proprio mandato.
Filippo Lizzio – Ignazio Mammino












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.37 )