News: KC Elimo Paceco - "Lo Sport per Tutti", evento di solidarietà per la Giornata internazionale della persona disabile
(Categoria: KC Elimo Paceco)
Inviato da Federica
08 dicembre 2017, 12:42

In data 06.12.2017 il Kiwanis Club Elimo Paceco, unitamente al Kiwanis Club Erice ed al Kiwanis Club Trapani Saturno, hanno partecipato alla manifestazione “ Lo Sport per Tutti “ che si è tenuta al Pala Conad di Trapani.
L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi bambini delle scuole del territorio, è stato organizzato dal Garante per la Persona Disabile del Comune di Trapani, Avv. Tiziana BARONE, nell’ambito del progetto “Giornata internazionale della persona disabile”.
La squadra granata di Basket del Presidente Basciano, molto attiva in questo ambito, ha appoggiato l’iniziativa per aiutare i meno fortunati ed ha messo a disposizione tutta la struttura del Pala Conad.
Nel corso dell’evento, i ragazzi si sono divertiti e hanno praticato vari sport tra cui basket, pallavolo, badminton ecc… Oltre alla Pallacanestro Trapani, c’è stata la presenza di una delegazione del Trapani Calcio e dell’Olympic Basket.
La manifestazione ha avuto lo scopo di sensibilizzare all’inclusione della persona disabile nel tessuto sociale al fine di migliorare la sua qualità ed incentivare ogni forma di giusta relazione fra la persona normo dotata e la persona disabile.
Webmaster Kiwanis Club Elimo Paceco
Maurizio Terzo












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.274 )