News: KC Rometta-Antonello da Messina - Convegno su Bullismo e Cyberbullismo in occasione della 28° ricorrenza Convenzione Diritti Infanzia
(Categoria: KC Rometta - Antonello da Messina)
Inviato da Federica
03 dicembre 2017, 16:18

30 Novembre 2017. Convegno su Bullismo e Cyber Bullismo.
Organizzato dal club Rometta-Antonello da Messina, in occasione della 28° ricorrenza della Convenzione per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l'interessante convegno su Bullismo e Cyber Bullismo, presso il salone degli specchi della Città Metropolitana di Messina.
Ha introdotto i lavori il Presidente del Club, Ing. Orazio Nicosia, e a seguire gli interventi degli illustri relatori, Dott. Claudio Alosi (coordinatore del servizio di Educativa domiciliare del Distretto socio-sanitario 26), Dott.ssa Loriana Rinaldo (Educatrice domiciliare minori del D.26), Dott.ssa Laura Calabrese (psicologa del D.26) e delle dott.sse Maria Chiara Collovà e Fabrizia Strangio (entrambe del Laboratorio Psico-Analitico Cicala).
Sono stati affrontati i vari aspetti e i rischi del bullismo e del cyber bullismo anche con l'ausilio di immagini e schede relative.
Il convegno ha visto la partecipazione di alcune classi degli Istituti Scientifico Seguenza e Classico Maurolico grazie alla disponibilità delle Dirigenti scolastiche, rispettivamente Prof.ssa Letteria Leonardi e Prof.ssa Giovanna De Francesco,
Ha concluso l’incontro il Luogotenente Governatore “Divisione 1 Sicilia due mari Valdemone” ing.Giuseppe Lazzaro.













Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.250 )