News: KC Trapani-Saturno - Comunicato stampa: Istanza al Comune di Trapani per la nomina del Garante dell’Infanzia
(Categoria: KC Trapani - Saturno)
Inviato da Federica
23 novembre 2017, 18:21

Il Kiwanis Club Trapani-Saturno per la giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo ha inoltrato, con nota del 16 Ottobre c.a., al Commissario Straordinario del Comune di Trapani, Dr. Francesco Messineo, istanza per la nomina del Garante dell’Infanzia ai sensi della legge 176/91 e della legge reg.le 47/2012.

Ferma restando la competenza esclusiva dell’Amministrazione Comunale alla scelta e alla nomina di tale importante carica cittadina, gratuita, preposta alla tutela e alla salvaguardia dei bambini e degli adolescenti a supporto e integrazione delle attività scolastiche e non, il Club provvedeva anche a segnalare il nominativo di una cittadina, Pedagogista nella nostra Città, attivista in ambito scolastico, realizzatrice di Seminari per studenti, responsabile di servizi pedagogici, e, peraltro, docente di legislazione comunitaria.

La richiesta risulta protocollata al Comune il 16/10/2017 al n. 93876 e in data 23/10/2017, il Commissario con nota n. 97462 rispondeva:
Ho apprezzato la proposta di codesto Kiwanis club e provvederemo a predisporre gli atti amministrativi per l’istituzione del garante dei diritti del fanciullo, per come previsto dalla vigente normativa.
Completato l’iter di approvazione degli atti e la determinazione dei requisiti di legge, si procederà con avviso ad evidenza pubblica, ad accogliere le richieste dei cittadini disposti ad assumere l’incarico, a titolo di pura liberalità
“.

Adolfo Di Salvo - Addetto stampa



Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.209 )