News: Il KC Chieti-Pescara e il Key Club Galiani-De Sterlich partecipano al ‘KIWANIS ONE DAY’ ripulendo un'area sulla sponda del fiume
(Categoria: KC Chieti Pescara)
Inviato da Federica
03 novembre 2017, 16:35

IL KIWANIS CHIETI-PESCARA E IL KEY CLUB GALIANI-DE STERLICH PARTECIPANO AL ‘KIWANIS ONE DAY’ RIPULENDO UN’AREA SITUATA SULLA SPONDA DEL FIUME PESCARA

28/10/2017. In occasione del Kiwanis One Day, il Kiwanis Club Chieti Pescara e il Key Club Galiani-De Sterlich si mettono al servizio della comunità risalendo il fiume Pescara e aiutando a ripulire un'area situata sulla sponda del fiume dall'immondizia lasciata dall'inciviltà dell'uomo. La Giornata Mondiale del Kiwanis prevede che in tutto il mondo soci adulti e ragazzi appartenenti a tutte le fasce d'età offrano una giornata alla comunità attivando iniziative di volontariato e solidarietà che diventino esempio di cittadinanza attiva e contribuiscano a rendere migliore la società in cui si vive. L'attenzione all'ambiente e alla salvaguardia del territorio sono aspetti importanti dell'attività del Kiwanis che è costantemente impegnato in opere e iniziative di sensibilizzazione ai problemi ecologici in particolare nelle generazioni più giovani. Risalire il fiume, scoprire paesaggi di estrema bellezza, ha reso ancor più coinvolgente l'opera dei soci kiwaniani, da sempre impegnati nella lotta contro il degrado causato dall'incuria e dall'inciviltà dell'uomo.
Il Kiwanis Chieti Pescara, rappresentato dalla Presidente Loredana Giannandrea, dalla Segretaria Anna Rita Rossini, dalla Past President Nina Guarini, dal neo-socio Claudio Lattanzio, e il Key Club Galiani-De Sterlich hanno raggiunto la zona da ripulire grazie al catamarano dell'amico Oberdan Caposano, titolare de 'L'Ancora', che svolge la sua attività sul fiume e si è messo a disposizione dei soci spinto dagli stessi ideali e dall'amore per l'ambiente in cui si trova a vivere e operare.
Il meraviglioso tragitto sul fiume, la forza dell'amicizia e la convinzione dell'utilità del proprio impegno a favore della natura, hanno presto trasformato in una festa ogni momento della giornata. Evviva il Kiwanis!!












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.106 )