Convention Distrettuale 2018

XLI Convention Enna - 30 Agosto-2 Settembre 2018

Cristaldi
Carissimi Amici, cari soci,

è giunto il momento di incontrarci tutti insieme nella nostra Convention distrettuale, che si tiene ogni anno per i consueti ed importanti adempimenti dell'approvazione del rendiconto e dell'elezione degli officers distrettuali per l'anno sociale 2018/2019: Governatore, Governatore Eletto e Tesoriere.

Quest'anno l'appuntamento è ad Enna, città al centro della Sicilia, in una zona carica di Storia, con testimonianze Romane (Villa del Casale a Piazza Armerina e Resti di Morgantina) ma anche di epoca normanna e barocca.

Ci aspettano per accoglierci i 42 soci del KC ENNA, club ospitante, con il supporto di tutti i soci della Divisione Sicilia 5, e mi piace ricordare che ben due Club di questa Divisione, Enna e Nicosia, quest'anno hanno festeggiato il quarantesimo dalla consegna della Charter. Avremo modo quindi di ringraziarli per il loro meraviglioso e duraturo impegno a favore dei bambini.

Ascolteremo anche le interessanti relazioni degli Officers internazionali che ci onoreranno con la loro presenza.

Avevamo detto "TENIAMO FERMA LA NOSTRA ROTTA". Adesso che la fine del mandato si avvicina, è tempo di verificare il lavoro svolto, e i risultati conseguiti, che, come avrete constatato sui nostri KNEWS distrettuali, sono stati entusiasmanti.

Vi aspetto quindi tutti, numerosissimi e con i vostri accompagnatori, per lavorare per il nostro Kiwanis e per vivere assieme e in allegria questo importante evento del nostro anno sociale.

Giuseppe Cristaldi
Governatore

XLI Convention Enna
Carissimi amici,

un caloroso saluto da Enna, città dell'entroterra siciliano che sarà sede della 41^ Convention del Distretto Italia- San Marino dal 30 agosto al 02 settembre 2018 e quindi avrà l'onore e il piacere di ospitarvi nella terra del Mito.

Tutto è già pronto! Vi invitiamo a visitare tutte le bellezze della nostra terra e i luoghi che ci ospiteranno durante la nostra Convention.

Enna è il capoluogo di provincia più alto d'Italia situato proprio al centro della Sicilia (Umbilicus Siciliae). Grazie alla sua posizione è facilmente raggiungibile dai 2 aeroporti siciliani (in particolare da Catania Fontanarossa circa 40 minuti in auto), con i quali è ben collegata attraverso la rete autostradale e da più corse giornaliere di autobus e navette.

Gli Hotels sono dislocati a Enna alta in pieno centro storico, a Enna bassa, dove vi è la struttura principale completamente a nostra disposizione che con le 125 camere ospiterà la maggioranza dei delegati, l’Hotel Federico II, e a PergusaLago di Pergusa, nei pressi dell'omonimo lago, di notevole interesse naturalistico di cui hanno scritto, tra gli altri, Ovidio, Cicerone, Livio e Diodoro Siculo.

A Enna è possibile ammirare, tra l'altro, il Castello di LombardiaCastello di Lombardia, ritenuto da vari esperti il più grande e antico castello del periodo medievale ancora esistente in Sicilia e anche uno dei più grandi d’Italia. Altro simbolo architettonico della città è la Torre di Federico IITorre di Federico II, uno dei maggiori monumenti federiciani conservatisi nel nostro Paese.

A pochissima distanza da Enna inoltre sono presenti importantissimi siti archeologici, come i resti dell'antica città sicula e greca di MorgantinaMorgantina, il museo di Aidone con la sua Dea di Morgantina, e la Villa del CasaleVilla Romana del Casale con gli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere nel mondo.

Enna si sta già mobilitando per accogliervi nel miglior modo possibile e per farvi vivere dei giorni proficui per quanto riguarda i lavori della Convention e meravigliosi per il vostro soggiorno.

Tra un paio di giorni riceverete tutti i pacchetti predisposti ed i servizi offerti.
A presto.

Giuseppe Restivo Giuseppe Restivo