01. CdA

Il Consiglio direttivo distrettuale, presieduto dal Governatore Giuseppe Cristaldi, si è tenuto a Villa Carlotta, a Belgirate, sede degli Incontri di Studi Kiwaniani.
Il Governatore ha informato sui contenuti della riunione del Kief Board, cui ha preso parte il Presidente del Kiwanis International, Jim Rochford, in cui è emerso con soddisfazione che il nostro Distretto è primo in Europa su tutti gli Obiettivi strategici 2017-18: Crescita, Raccolta Fondi per Happy Child, Service e Leadership Programs, Impatto.
All’attenzione del Direttivo la relazione sulla Convention distrettuale di Enna, da parte del Presidente dell’omonimo Club, Giuseppe Restivo, che ne ha illustrato lo stato dell’organizzazione ed i “pacchetti e servizi”; il CdA ha anche approvato l’ordine del giorno di massima della Convention.
Nel corso del Direttivo distrettuale, il Presidente del Comitato Statuto e Regolamenti, Maura Magni, ha relazionato sui temi oggetto degli Studi, quanto a scadenze e profili legislativi della Riforma del Terzo Settore e sulle indicazioni del Kiwanis International circa i contenuti indefettibili del Codice Etico.
Si è affrontato anche il tema della nuova normativa sulla privacy e sugli adempimenti da svolgere, di cui saranno presto informati tutti i club.
Il Direttivo, infine, ha deciso di destinare la somma di € 4.800,00 a favore degli “Special Olympics”, in virtù degli impegni sottoscritti per questo service con questa Associazione nazionale, nell’ambito del relativo protocollo d’intesa.