Incontri di Studi Kiwaniani

Incontri di Studi Kiwaniani - Belgirate, 26-27 maggio

BelgirateCarissimi Amici Kiwaniani,

la primavera è certamente la stagione migliore per godere delle bellezze del Lago Maggiore: il clima mite e la strabiliante fioritura dei giardini storici sono uno dei motivi per cui, quest’anno, gli Incontri di Studi Kiwaniani si terranno nei giorni 26-27 maggio presso l’SHG Hotel Villa Carlotta di Belgirate.

Altro e fondamentale motivo è il fatto che tale Incontro avrà inizio terminata la Convention Europea di Baveno, a soli 11 km da Belgirate, rendendo così agevole (sia dal punto di vista logistico che economico) la partecipazione ai Kiwaniani Delegati Congressuali che già si trovano in loco.

Tra qualche giorno sarà fornito il programma dettagliato di svolgimento degli Incontri di Studi Kiwaniani che comunque inizieranno sabato 26 maggio alle ore 17.00 al termine della Convention Europea e si concluderanno domenica alle ore 14.00.

Discuteremo sul nostro service di punta Happy Child e la problematica dei minori stranieri non accompagnati, sull’impatto della nostra Fondazione Internazionale, il Kiwanis Children’s Fund, sulla crescita e sui nuovi progetti di sviluppo della nostra associazione.

Per iscriversi agli Studi è obbligatorio compilare il seguente form:

Qualora vogliate prenotare il soggiorno presso l’SHG Hotel Villa Carlotta di Belgirate potrete farlo sempre tramite lo stesso link.

Villa Carlotta era una delle ville ottocentesche della sponda piemontese del Lago Maggiore incastonata nel suo parco secolare di 20.000 ma. Vi soggiornarono Alessandro Manzoni, Antonio Rosmini e Guido Gozzano che omaggiò il borgo di Belgirate con un verso di una sua poesia
....Oh Belgirate tranquilla!
La sala dà sul giardino: fra i tronchi dritti
scintilla lo specchio del Lago turchino....”. da “L’amica di nonna Speranza

Gli accompagnatori avranno la possibilità di visitare la vicina Stresa con i suoi grandi alberghi stile “art decò”, le Isole Borromee, Arona con il Colosso del San Carlone, la Rocca di Angera, i giardini storici di Villa Taranto a Pallanza o di Villa Pallavicino a Stresa o semplicemente rilassarsi a bordo Lago o piscina.
Sarà bellissimo incontrarsi nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, nel Golfo delle Isole Borromee per essere aggiornati sull’andamento delle iniziative distrettuali, per scambiarsi idee e proposte o anche solo semplicemente per conoscersi e vivere insieme lo spirito Kiwaniano di amicizia che caratterizza questo tipo di meeting.
Vi aspettiamo numerosi.

varese Isabella Varese - Chair Incontri di Studi Kiwaniani