KC Vibo Valentia - Cambio di presidenza e cerimonia della XXVI charter

Pubblicato da: Federica | KC Vibo Valentia | 01.11.2017 |  Letture: 1710

KC Vibo Valentia - Cambio di presidenza e cerimonia della XXVI charter
Cambio di presidenza, nel solco della tradizione, nel Kiwanis club di Vibo Valentia nella splendida location del Popilia Resort, sabato 28 ottobre 2017. Durante la cerimonia della XXVI charter Mimmo Natale ha ceduto i simboli della conduzione all’incoming Bruno Risoleo. I lavori sono stati mirabilmente coordinati dal cerimoniere Roberto Garzulli, alla presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Giuseppe Cristaldi, del tesoriere Gino Ricciuto (socio del club), di past luogotenenti di autorità Kiwaniane.
Mimmo Natale ha presentato il consuntivo delle attività dello scorso anno (messa a decoro della scuola Don Bosco, concerto della corale “In canto” presso la biblioteca comunale e devoluzione delle somme raccolte alla struttura per diversamente abili “Casa di Anna”, consegna di defibrillatori a società sportive delle comunità del territorio, convegno per One day presso il liceo scientifico su “suono ambiente e suono significato”, convegno su rischio sismico nelle comunità scolastiche presso l’Istituto Nautico di Pizzo, attività in favore di bambini e comunità scolastiche.
L’incoming Bruno Risoleo, dal canto suo, ha affermato che la sua attività sarà incentrata prevalentemente sul service “happy child”, in favore di minori extracomunitari non accompagnati, nella convinzione della sostanziale bontà dell’animo umano’ emersa dalla commossa lettura di alcune pagine del Diario di Anna Frank, pagine di grande attualità.
Gino Ricciuto Tesoriere nazionale, nel ringraziare gli amici per la fiducia accordata, ha ricordato i vincoli del consolidamento finanziario.
La necessità di coesione fra clubs per il conseguimento di obbiettivi come le manifestazioni di “Special Olimpics” per diversamente abili, è stato l’argomento del successivo intervento del luogotenente della Divisione De Gaetano.
Ha concluso i lavori il governatore distrettuale Cristaldi, che ha ricordato ai presenti il necessario corredo di orgoglio di appartenenza che deve accompagnare l’azione del kiwaniano, e lo strumento operativo della qualificazione della spesa in direzione di obbiettivi conseguiti con lavoro di squadra.
I lavori son proseguiti in ambito conviviale.
L’addetto stampa - Franco Sicari

passaggio campana   charter