Il KC Salerno tra gli sponsor della Festa delle tradizioni della "Compagnia D'altrocanto"

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 30.08.2018 |  Letture: 1111

Il KC Salerno tra gli sponsor della Festa delle tradizioni della
Tra i borghi autentici d'Italia, a Sieti di Giffoni Sei Casali, si è svolta la quinta edizione della festa delle tradizioni, tra balli, canti e suoni tipici,frutto di passione, studi e ricerche, della "Compagnia d'altrocanto", diretta dal professore Antonio Giordano.
La compagnia, che ha ormai varcato da tempo i confini italiani ed europei per approdare in America, costituisce un punto di forza che caratterizza l'evento.
Il coinvolgimento dei presenti nei balli tipici è davvero entusiasmante, particolarmente il conclusivo ballo della gioia.
La manifestazione è diventata l'appuntamento fisso del ferragosto e richiama sempre più un numero maggiore di presenze proveniente da più parti della estesa provincia salernitana, e quest'anno autorevoli presenze hanno dato lustro all'evento, dal presidente regionale di Lega Ambiente, ad assessori e consiglieri di comuni, presidenti di pro loco, cattedradici dell'Università di Salerno ed infine, ma non ultima, la presenza entusiasta per tutta la serata del sindaco di Giffoni Sei Casali e gentile consorte: molto apprezzata dai presenti.
Considerato il periodo vacanziero, l'affluenza dei numerosi amici e soci è stata valutata molto più che positiva.
Questi incontri ludici per promuovere il territorio sono il collante speciale per tutti i simpatizzanti del nostro sodalizio, e nel contempo servono a far conoscere l'associazione Kiwanis, sconosciuta ai più in Campania.

festa tradizioni   borgo

Ti potrebbe anche interessare