KC Enna - Inizia oggi la XLI Convention del Distretto Italia San Marino

Pubblicato da: Rosalba | KC Enna | 30.08.2018 |  Letture: 1239

KC Enna - Inizia oggi la XLI Convention del Distretto Italia San Marino
KC ENNA. Inizia oggi la XLI Convention del Distretto Italia-San Marino

Sono 350 i delegati, in rappresentanza di 150 club d’Italia, che si ritroveranno oggi 30 agosto per la XLI Convention del Kiwanis Distretto Italia-San Marino presso l’Hotel Federico II di Enna Bassa (nella foto) per la registrazione e i necessari preliminari adempimenti statutari.
L’evento prenderà il via ufficialmente domani pomeriggio 31 agosto, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, al Teatro Comunale Garibaldi di Enna. L’inizio dei lavori congressuali avverrà dopo i saluti di benvenuto a Delegati e Ospiti da parte del Governatore del Distretto Italia-San Marino, Giuseppe Cristaldi. A fare gli onori di casa, Giuseppe Restivo, Presidente del Club Kiwanis di Enna, assieme al Luogotenente Governatore della Divisione 5 Sicilia, Michele Casalotto. Parteciperanno autorità kiwaniane internazionali, europee, officers distrettuali e di club.
In rappresentanza del Presidente Internazionale, interverrà Paul Inge Paulsen, Trustee Kiwanis International (Norvegia). Per il Kiwanis International interverranno Filip Delanote, Trustee Ckildren’s Fund (Belgio); Elio Garozzo, Trustee del Kiwanis International (Italia); per Kiwanis European Federation parteciperanno Piero Grasso, presidente in carica e Oscar Gudionsson, presidente designato. Inoltre hanno assicurato la presenza la Vice Presidente UNICEF Italia, Carmela Pace, accompagnata dalla Responsabile Relazioni Grande Donatori, Giulia Trabucco; Fulvio Giardina, Presidente Consiglio Nazionale Ordine Psicologi; Marcello La Bella, Vice Questore Polizia di Stato, Dipartimento Polizia Postale Sicilia Orientale; Natale Solucci, Presidente Regionale Sicilia Special Olimpics. Tra le autorità locali interverranno il Prefetto di Enna, Maria Antonietta Cerniglia; il Sindaco della città, Maurizio Dipietro e il Presidente dell’Università Kore, Cataldo Salerno.
Il 1° settembre i delegati, gli officers del Distretto e i 17 Luogotenenti Governatori in rappresentanza dei Club d’Italia, riprenderanno i lavori congressuali presso l’Aula Magna “Antonio Scelfo” dell’Università ‘Kore’, dove al termine delle procedure statutarie verranno eletti il nuovo Governatore e gli officers distrettuali, che guideranno il Kiwanis Distretto Italia per il prossimo anno sociale. Seguirà la cerimonia del Passaggio della Consegne tra il Governatore uscente e il subentrante.
Previsto anche un interessante programma per gli accompagnatori, ospiti e delegati, che avranno il privilegio di visitare il centro storico di Enna con i suoi più significativi monumenti ed i luoghi turistici più interessanti della Provincia di Enna: il sito archeologico di Morgantina ad Aidone, con il suo Museo, dove si conserva la statua della Dea e Piazza Armerina con i suoi mosaici della Villa Romana del Casale, patrimonio dell’Umanità.
La Convention si concluderà domenica 2 settembre con la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo presieduta dal Governatore neo eletto e momenti di svago e shopping all’Outlet di Agira/Dittaino, il più grande villaggio commerciale della Sicilia.
Salvatore Presti, responsabile della comunicazione K.C. Enna

XLI Convention DISM   Enna