KC Enna - Si avvicina la celebrazione della XLI Convention Distrettuale

Pubblicato da: Federica | KC Enna | 26.08.2018 |  Letture: 1288

KC Enna - Si avvicina la celebrazione della XLI Convention Distrettuale
Circa 600 presenze a Enna tra delegati e accompagnatori - dal 30 agosto al 2 settembre - per celebrare la XLI Convention Distrettuale, dove, prima della conclusione dei lavori saranno eletti il Governatore e i nuovi officers, che reggeranno le sorti del Distretto nel nuovo anno sociale. Molti di loro nelle tre giornate, terminati gli adempimenti statutari, potranno ammirare i monumenti medievali più significati del centro storico di Enna (Castello di Lombardia, simbolo della Città, il più grande e interessante maniero della Sicilia; la Torre Ottagonale, significativo monumento federiciano del XIII Sec.; e il Duomo, imponente edificio sacro realizzato in varie epoche, una fusione di stili dal gotico al barocco). Le visite guidate sono previste il 31 agosto ad Aidone, che conserva nel suo Museo la Dea di Morgantina, e il 1° settembre a Piazza Armerina per ammirare gli splendidi mosaici della Villa Romana del Casale, patrimonio dell’umanità. L’apertura ufficiale della Convention avverrà nel pomeriggio di venerdì 31 agosto al Teatro Comunale Garibaldi, con la partecipazione delle massime autorità locali e dei maggiori rappresentanti del Kiwanis International, europei, distrettuali e di club.
Hanno dato conferma della loro presenza: Paul Inge Paulsen (Norvegia), Trustee Kiwanis International, in rappresentanza del Presidente Internazionale Jim Rochford; Charles Gugliuzza (Florida USA), Trustee K. International; Filip Delanote (Belgio), Trustee Kiwanis Chilren’s Fund; Elio Garozzo, Trustee del K. International; Piero Grasso, Presidente K.I.E Federation; Oskar Gudjonsson, Presidente Designato K.I.E. Federation. Parteciperanno inoltre: Carmela Pace, Vice Presidente UNICEF Italia, accompagnata da Giulia Trabucco, responsabile Grandi Donatori; Solucci Di Natale, Presidente Regionale Special Olimpcs; Fulvio Giardina, presidente del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi; Marcello La Bella, Vice Questore Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Sicilia Orientale. Tra le autorità, parteciperanno inoltre: il prefetto di Enna Maria Antonietta Cerniglia; il Sindaco della città Maurizio Dipietro; l’assessore comunale alla cultura, Francesco Colianni. Farà gli onori di casa, Giuseppe Restivo, presidente del Club di Enna, che celebra quest’anno 40 anni dalla sua fondazione, assieme al Luogotenente Gov. della Divisione Sicilia5, Michele Casalotto.
Il comitato organizzatore, formato da Officers del Club ospitante, è impegnato da tempo per definire, nei minimi particolari, lo svolgimento dei lavori dell’assise. Il presidente Restivo ha affermato che Enna, come da tradizione, non ha mai mancato ai grandi appuntamenti che hanno dato e danno lustro e visibilità alla città e al suo territorio. In un messaggio il Governatore del Distretto Italia, Giuseppe Cristaldi, ha scritto di essere soddisfatto della massiccia presenza di delegati e ospiti alla Convention di Enna, una delle più partecipate degli ultimi trent’anni.
L’evento si avvale della collaborazione dell’Università degli Studi di Enna “Kore” e dell’Assessorato alla cultura e grandi eventi del Comune di Enna. L’Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana della Regione Sicilia, ha concesso il patrocinio. (Nella foto: da sinistra il presidente Giuseppe Restivo, il Governatore Giuseppe Cristaldi e il Lgt. Governatore Michele Casalotto).
Salvatore Presti, Addetto Stampa KC Enna

XLI Convention DISM   Enna