KC Terni - Passaggio della Campana

Pubblicato da: Rosalba | KC Terni | 30.10.2017 |  Letture: 2007

KC Terni - Passaggio della Campana
Il Passaggio della Campana del KC Terni si è svolto domenica 29 ottobre, presso il resort Hotel Vall'Antica in San Gemini (TR), alla presenza del Past Governatore Valchiria Dò, del Past LTG Divisione 9 Umbro-Sabina Carlo Vernelli, del LTG Divisione 9 Umbro-Sabina Alba Asfalti, del LTG Divisione 20 San Marino-Marche Domenico Talamonti, del LTG Eletto per la 9 Divisione Vittorio Pulcinelli e del Presidente del KC Assisi Lorenzina Merletti.
Il presidente uscente ha voluto salutare tutti i presenti con un breve filmato che ripercorre le tappe fondamentali del Kiwanis Internationale dalla sua fondazione e in parallelo dalla fondazione del Club Ternano grazie al Club Sponsor Perugia Etrusca che nel 2008 consegnò la Charter per la fondazione.
Il cerimoniere ha presentato la nuova socia dott.ssa Nivella Suadoni che si è sentita onorata di entrare a far parte del Kiwanis e felice di avervi incontrato colleghi e amici. La Presidente Luisella Scottegna ha quindi presentato la sua squadra che vede alla carica di Segretario Eleonora Piermarini, Cerimoniere Carlo Vernelli, Tesoriere Maurizio Chiocchia, Vice Presidente Massimo Asciutti, Presidente Eletto Massimo Sabatini, Chair del Service Carlo Vernelli e consiglieri i soci: Stanislao Mattace, Lorenzo Piermarini, Graziella Ragni, Franco Vernelli.
Il Presidente del KC Assisi Pax et Libertas nel ringraziare per l'accurata organizzazione dell'evento e augurare al nuovo presidente un buon lavoro ha portato i suoi saluti e quelli dei soci del Club, invitando tutti alla cena degli auguri che la Divisione sta organizzando presso la sala della volte nei sotterranei di Assisi. Il LTG della Divisione 20, dopo aver salutato il presidente uscente e augurato buon lavoro al nuovo presidente, ha illustrato il service a favore della popolazione di San Ginesio attraverso il libro che ripercorre la storia della fondazione del Kiwanis International. Il LTG Eletto nel portare il suo saluto ha voluto ricordare il difficile momento storico che le associazioni tutte stanno vivendo anche in relazione alla riorganizzazione normativa del terzo settore. Ha altresì evidenziato le grandi opportunità che si avranno con la nuova normativa e augurato a tutti i Club della Divisione un proficuo lavoro. La Past Governatrice, nel portare il suo saluto e ringraziare per l'ottima organizzazione della giornata, ha voluto evidenziare il bellissimo clima che si trova a vivere tra i soci e amici del Club Ternano e augurato alla nuova presidente un buon lavoro. Il LTG della Divisione Umbro-Sabina dopo aver ringraziato il presidente uscente per il lavoro svolto ha augurato un buon lavoro al nuovo presidente certa che lo spirito di servizio non mancherà così da poter svolgere un proficuo lavoro divisionale insieme agli altri presidenti altrettanto sensibili alla valenza che rivestono i service Distrettuali, Divisionali e di Club a favore dell'infanzia, dell'adolescenza, delle famiglie e degli anziani che vivono un contesto spesso disagiato e pieno di difficoltà. Il nostro impegno, anche piccolo, deve essere concentrato là dove se ne ravvede il bisogno, ha quindi affermato la LTG Alba Asfalti che ha presentato il suo programma che svilupperà in sede Divisionale. Ha infine portato i saluti del Governatore Giuseppe Cristaldi a tutti e augurato buon lavoro alla nuova socia.

passaggio campana   club