Dal Chair Kiwanis One Day - Giornata mondiale del Kiwanis a Modica - Evento distrettuale

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 29.10.2017 |  Letture: 1452

Giornata Mondiale del Kiwanis
La Giornata del Kiwanis One Day ha visto la Città di Modica protagonista di un evento eccezionale:
per la prima volta i Club della Divisione 3 Sicilia Sud Est si sono uniti in un unico abbraccio attorno al Governatore Giuseppe Cristaldi,che ha fatto da catalizzatore con la sua presenza, insieme alle altre cariche distrettuali quali il Past Governatore e Chair del Focus Cyber Bullismo Elio Garozzo, il Past Luogotenente Governatore e Chair Distrettuale di Happy Child Giancarlo Bellina e il Ltg. Divisione Sicilia 3 Sud Est Antonio Davì.
Il Kiwanis si è reso visibile alla stampa locale, alle Istituzioni e soprattutto agli studenti dell’Istituto Comprensivo S. Marta-Ciaceri di Modica nella sua nobile “mission”, coinvolgendo attivamente i ragazzi in un vivacissimo dibattito sui temi dei “diritti dell’infanzia e della difesa dei minori non accompagnati”.
E’ stato altresì consegnato un depliant informativo sul Kiwanis e su tutti i Service messi in cantiere per aiutare i bambini del mondo.
E’ seguita una veloce esposizione dei banner dei Club divisionali in piazza Matteotti e la consegna dei depliants “One Day” alle famiglie e ai ragazzini in transito.
La straordinaria giornata si è conclusa al Museo del Cioccolato dove è stato sottoscritto dal Governatore Cristaldi, dal Sindaco di Modica Ignazio Abbate e dal Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica Nino Scivoletto l’accordo per la commercializzazione delle barrette destinate ai club distrettuali ed europei, con involucro speciale recante il brand del Kiwanis e la scritta “ una barretta salva la vita di un bambino”, per finanziare il Service Happy Child.
Dunque, obiettivo pienamente raggiunto: una giornata davvero indimenticabile che ha dato grande visibilità al Kiwanis.
Il Chair distrettuale, Giovanni Occhipinti

Kiwanis One Day   Modica   governatore