L.Giacomini, Presidente Fondatore del KC Torino, ringrazia la presidente in carica G.Pontillo, in occasione della XXV Charter

Pubblicato da: Rosalba | KC Torino | 22.05.2018 |  Letture: 966

Luciano Giacomini, Presidente Fondatore del KC Torino nel 1993,
ringrazia la Presidente del KC Torino Giovanna Pontillo per l'opportunità datagli di partecipare accanto a lei al 25° anniversario della fondazione del club.

Cara Giovanna,
Ti ringrazio di avermi permesso di rivivere con te, dopo 25 anni, l’emozione del battito della campana nell’Anniversario della Charter del Club.
Una emozione particolare che voglio condividere con Voi, con tutti i Presidenti che si sono susseguiti alla guida del Club e con tutti i soci che hanno partecipato alla vita del Club in tanti anni.

Serata di gala magistralmente organizzata dal Presidente del KC Torino, Giovanna Pontillo e dal Past Lgt. Gov. Vittorio Ghiotto, con la collaborazione del Presidente eletto Adriana Dirutigliano, Giuseppe Gorgoglione, Sebastiano Ponso, che si è aperta con i tocchi della campana dati congiuntamente da Luciano Giacomini (Pres. Fond. 1992)e Giovanna Pontillo (Pres.2017-2018), alla presenza di Giuseppe Cristaldi, Governatore DISM; Isabella Varese, LGT. Governatore Div. 17 Piemonte; Rachelina Orsani, LGT. Governatore Designato Div.17 Piemonte; Domenico Lamantia, LGT. Governatore Designato Div.18 Piemonte V.U. e Chair Divisionale Mantenimento e Sviluppo; Maria Francesca Mosca, Imm. Past. LGT. Gov. 18 Piemonte V.U.; Franco Fassola, Pres. KC Alessandria; Franco Conti, Pres. KC Vercelli; Piergiuseppe Motto, Pres. KC Biella V.P.; Patrick Pecoraro, KC Casale Monferrato; Luciano Giuliano, Pres. KC Torino A.T.; Stefano Farese, Past LGT.Governatore; Giuseppe Gorgoglione, Past President; Matteo Meinardi, Past President; Grazioso Piccaluga Past President; Mario Di Martino Past President e tanti tanti amici.
Vittorio Ghiotto, che ha coordinato la perfetta organizzazione nella stupenda sala di rappresentanza del Circolo degli Ufficiali, ha raccontato la storia dei 25 anni del Club, con una rappresentazione da lui ideata veramente sfiziosa, con una raccolta di immagini, divisa in tre periodi, ricordando tutti i presidenti ed i Services che si sono susseguiti, frammezzando i vari periodi con piacevoli brani musicali di epoca.
Io ho commentato alcuni momenti storici iniziali del Club.
Il Governatore Giuseppe Cristaldi, dopo la presentazione dell’illustre premiata da parte della presidente Pontillo, ha consegnato il Premio WE BUILD 2018 alla Dott.ssa Rita Turino, Garante per l'Infanzia e Adolescenza della Regione Piemonte.
Al termine della serata, la consegna dei miei ormai famosi diplomi.
Veramente bravo il Gruppo Storico Historia Subalpina che ha arricchito la serata con balli tradizionali in costume.

Luciano Giacomini

charter   anniversario   club