KC Modica - Donazione al Museo di una scultura del maestro Alfio Nicolosi raffigurante una migrante

Pubblicato da: Rosalba | KC Modica | 31.05.2018 |  Letture: 1348

Il 29 giugno il Kiwanis Club di Modica ha donato al Museo Civico una scultura in legno di rovere che rappresenta una migrante di pelle scura alla quale è stato dato il nome di fantasia "Annalysa". L'opera è il simbolo dei disperati che giungono a Pozzallo attraverso il mare.
E' pervenuta al mio Club per generosità del maestro Alfio Nicolosi al quale a Natale avevo parlato dell'importante Service Happy Child.
Il Museo Civico rappresenta il sito culturale più importante di Modica! Al suo interno si trova il Museo Quasimodo e il Museo della Cioccolata!
Ed è il sito più visitato dai turisti.
Una targa con il simbolo del Kiwanis è stata posta al suo fianco.
Giovanni Occhipinti, Presidente KC Modica

museo   migrante   scultura