Il KC Salerno alla premiazione del concorso "Uno spot per..." dell'Associazione "La Tenda"

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 29.05.2018 |  Letture: 1052

Il KC Salerno alla premiazione del concorso
Manifestazione finale di premiazione del concorso "Uno spot per..." dell'Associazione "La Tenda" patrocinato dal Comune di Salerno, Assessorato alle politiche sociali e dalle associazioni partner tra cui il Kiwanis Club Salerno, il cui presidente è stato componente della giuria per la sezione "Uno spot per...la solidarietà"

Il concorso video a carattere sociale rivolto a giovani video markers, promosso dal "Progetto giovani", sempre della Ass.ne La Tenda, è giunto quest'anno alla ottava edizione ed ha avuto per tema "Ieri,oggi,domani #ilfuturohabisognodiradici".

Un successo crescente dimostrato dall'adesione di oltre 30 scuole con il coinvolgimento di ben 450 ragazzi."Questa è una iniziativa che l'amministrazione comunale ha sposato otto anni fa - ha dichiarato l'assessore Nino Savastano - perché abbiamo creduto sin dal primo momento in questo progetto e ci crediamo ancora. Siamo convinti che questa manifestazione possa essere di aiuto non solo ai ragazzi, ma anche a noi rappresentanti delle istituzioni, perché da iniziative come queste possiamo capire cosa sperano, cosa sognano i nostri giovani e cercare di lavorare affinché le loro aspettative per il futuro si possano realizzare".

Tante le personalità scolastiche e i rappresentanti di enti e associazioni presenti alla serata sapientemente condotta da Carla Paglioli, collaborata da Lucia Lamberti dell'associazione la Tenda, ma...la partecipazione festosa dei tantissimi giovani è stata motivo di gioia per tutti!
Gli spot audiovisivi hanno entusiasmato i presenti per i contenuti e la tecnica.

concorso   spot   solidarieta