KC Trapani-Saturno - Conferenza sul tema “L'Omicidio Stradale. Legge 41 del 28/03/2016”

Pubblicato da: Federica | KC Trapani - Saturno | 24.05.2018 |  Letture: 1616

"L'Omicidio Stradale. Legge 41 del 28/03/2016" è stato il Tema della Conferenza tenuta dal Kiwanis Club Trapani-Saturno Sabato mattina 19/05 u.s. presso l’Istituto per i Trasporti e la Logistica (ex Istituto Nautico) in Viale Regina Elena,90. Chiarissimi relatori l’Avv. Massimo Occhipinti del Foro di Trapani e Socio del Club, il Dr. Massimo Corleo, Consigliere della Prima Sezione Penale della Corte d’Appello di Palermo e il Dr. Nicola D’Angelo, Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Trapani.
Dopo i saluti del Prof. Erasmo Miceli, Dirigente dell’Istituto Scolastico Ospitante, il Presidente del Club Diego Bono ha rivolto un saluto ai partecipanti e un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico che ha accolto con favore l’invito rivoltogli dal Club per la Conferenza su un argomento tanto importante quale quello dell’Omicidio Stradale e soprattutto ai Relatori che riferiranno sull’argomento ma anche al pubblico, in particolare ai numerosi studenti presenti.
Subito dopo, un breve saluto da parte del Lgt-Governatore della Divisione Sicilia 7. Dr. Armando Inguaggiato e quindi la parola ai Relatori che hanno fatto un’approfondita disanima delle norme, delle gravi pene previste dalla legge e, soprattutto, delle conseguenze derivanti dalle violazioni delle norme stesse.
La Conferenza è stata seguita con molto interesse e grande attenzione dai presenti che hanno interrotto spesso i relatori con applausi.
Un sentito ringraziamento vada al Presidente del Club Diego Bono e ai Soci del Club che hanno voluto che tale Service si realizzasse e che sono stati presenti all’evento. Un ringraziamento ai Magnifici Relatori, al Dirigente dell’Istituto e, in particolare al Prof. Antonino Tobia, Presidente Università della terza età “Tito Marrone” di Trapani che ha fattivamente collaborato per la realizzazione della Conferenza.
Adolfo Di Salvo - Addetto Stampa

conferenza   polizia stradale   scuola