KC Pescara Castellammare - Conferenza su ordine pubblico e criminalità e lotteria di beneficenza pro Aktion Club di Pescara

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 21.05.2018 |  Letture: 1071

Tanta amicizia, cultura, arte e solidarietà nella splendida serata del 12.05.2018, ore 19.30, organizzata dal KC PESCARA CASTELLAMMARE ONLUS (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato), presso il panoramico Ristorante “Le Terrazze” dell’Hotel Esplanade” di Pescara, con la partecipazione numerosa del KC Pescara Aternum (Presidente Doriana De Santis) e la sponsorizzazione del Club Lions Montesilvano, dell’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, dell’Assoarma e del “Il Ritrovo del Parrozzo”; per il nostro Aktion club (Presidente Mihaela Petean) era presente l’advisor Mariarenata Di Giuseppe.
La cerimonia di apertura è avvenuta alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione Abruzzo Puglia Modesto Lanci, dell’immediato Past Luogotenente Governatore Luciano Sestri, del Presidente del KC Pescara Aternum Doriana De Santis, del Presidente del KC Pescara Vincenzo La Frazia. Per i clubs e le associazioni di zona erano presenti il Presidente del Lions Montesilvano Walter Armellani, il Presidente del Movimento per la Vita, sezione di Pescara, Maria Gina Fratalocchi.
Per le autorità civili e militari erano presenti il Questore di Pescara Francesco Misiti, il Comandante dei Carabinieri di Pescara Colonnello Marco Riscaldati, il Comandante della Guardia di Finanza di Pescara Colonnello Vincenzo Grisorio.
Eccellenti e brillanti sono stati gli interventi del Questore di Pescara e del Prof. Liborio Stuppia, i quali, ognuno per le proprie competenze, hanno magistralmente sviscerato il tema in modo giuridico e scientifico; le loro relazioni sono state molto interessanti ed esaustive, tanto da coinvolgere la numerosa platea.
Nell’occasione, il nostro club, su autorizzazione del Ministero degli Interni, ha offerto delle pergamene di benemerenza ad alcuni funzionari ed agenti di Polizia, che si sono particolarmente distinti in operazioni di sicurezza; in particolare la Prof.ssa Lucilla Cieri Canta, proprietaria dell’Istituto Pitagora di Pescara, ha offerto doni alle loro signore.
Dopo la cena, la cultura ha ceduto il posto all’arte ed alla solidarietà kiwaniana.
La straordinaria e celebre Prof.ssa Franca Minnucci, in occasione della festa della mamma, ha recitato ed interpretato due splendide poesie dannunziane, dedicate a sua madre, incantando ed emozionando tutti, mentre la giovanissima studentessa universitaria di 24 anni, Ludovica de Adducis, ha meravigliato i presenti con la mostra dei bei gioielli di sua creazione.
La serata si è conclusa con una lotteria di solidarietà, finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino per gli atleti diversamente abili del nostro Aktion club; era in palio, come premio, una delle preziose collane di corallo realizzate da Ludovica.
Il KC Pescara Castellammare ringrazia di cuore gli eccellenti relatori, gli artisti, i partecipanti degli altri club Kiwanis e Lions, le associazioni, gli sponsor e tutti i numerosi intervenuti, che hanno contribuito alla riuscita della serata.

ordine pubblico   criminalita   lotteria

Ti potrebbe anche interessare