Il KC Bellizzi Sele Picentino presenta il Progetto POI all'I.C. "A. Genovesi" di San Cipriano Picentino

Pubblicato da: Rosalba | KC Bellizzi - Sele Picentino | 10.04.2018 |  Letture: 1347

Il KC Bellizzi Sele Picentino presenta il Progetto POI all'I.C.
Service Distrettuale Prevenzione Odontoiatria Infantile “ Progetto P.O.I.”

Il Club Kiwanis Bellizzi - Sele Picentino presenta il Service di Prevenzione Odontoiatria Infantile “Progetto P.O.I.” presso l’Istituto Comprensivo “A. Genovesi” di San Cipriano Picentino nel Plesso della Scuola Primaria di Filetta, venerdì 20 aprile alle ore 9.00, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Dott.ssa Alessandra Viola e del referente la docente Roberta Favale già socia attiva del Club.
Il progetto curato dal Chair distrettuale Kamran A. Sadeghi con la collaborazione del Vice Chair Distrettuale, Maria Domenica Cafaro sarà presentato agli studenti dal Dottor Mario Caggiano – odontoiatra- iscritto all’Ordine di Salerno dove svolge la libera professione, ricercatore presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale dell’A.O.U. S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.
Il progetto “ P.O.I.” è suddiviso in 2 fasi:
• Sessione formativa in aula;
• Visite odontoiatriche.
In questo primo incontro, il Dr. Caggiano illustrerà ai bambini l’importanza e le giuste modalità per una buona prevenzione della salute e cura dei denti, attraverso la proiezione di slide dimostrative realizzate con un linguaggio facilmente comprensibile dai bambini, con l’ausilio di modellini e di illustrazioni colorate e la proiezione di un simpatico ed accattivante cartone animato.

Maria Domenica Cafaro Vice Chair Prevenzione Odontoiatria Infantile

Salvatore Giello Presidente Club Bellizzi Sele Picentino